Se clicchi sul nome della nave si apre la sua scheda. In basso a destra c'è un'opzione upgrade. Se è NO la nave non si aggiorna, se è YES al contrario si aggiornerà. L'aggiornamento comporta sempre dei piccoli danni alla nave stessa.
Per ogni nave devono essere soddisfatti certi requisiti "portuali" la maggiorparte delle navi ha bisogno di essere all'ancora (disband) in porti di almeno 8 o 9... altre addirittura 10, per altre più piccole (Sc, Ag, DWS,) bastano porti di minor grandezza e supporto navale...
Ciao, sono nel Giugno 42 e finalmente molte navi sono pronte per il primo upgrade quello del 6/42. Le navi in questione compaiono tutte nella sezione "ship upgrade" sia a PH che a Sidney che in altri porti, però a differenza del refitting non mi spuntano i giorni necessari all'aggiornamento ed inolre pur essendo in upgrade, sono disponibili per essere usate. Come faccio a sapere quanti giorni ci vogliono per aggiornarsi? Se le uso mentre sono in Upgrade, l'aggiornamento si interrompe e poi deve reiniziare da capo?
Basta fare il disband nel porto con le navi impostate con upgrade a YES. Se clicci con il destro sui vari upgrade ti dice lo shipyard necessario per l'upgrade e i giorni minimi necessari per portarlo a termine (possono anche essere di più). Se salti un upgrade e vuoi upgradare quello successivo, al tempo per il secondo upgrade devi sommare quello del primo. Le navi in upgrade NON sono selezionabili per nessun tipo di missione finché non è terminato, non te le lascia selezionare, fate molta attenzione a cosa mandate in porto per l'upgrade, io avevo le mie CV bloccate per 20 gg a sidney mentre la KB mi martellava NOumea... CIao
Capito, quindi devo mandarle in un porto dove c'è uno shypard di 25000t minimo (per la Saratoga è 25) e 30 giorni di attesa (delay) per aggiornarsi. Allora attualemnte essendo a Suva dove non c'è uno Shypard, non si stanno aggiornando, ma mi dice che "potrebbero" essere aggiornabili qualora ci fosse uno shypard. Grazie.