Salve a tutti. Eccomi di ritorno dopo un mio protratto e volontario esilio con nuove notizie dal mondo degli strategici. Le notizie in questione non sono poi così fresche, a dire il vero, poichè AI Wars risale al 2009 se non sbaglio (la Arcen ha continuato a sfornare espansioni sino a poco fa, arrivando a un totale di sei). Premetto che non ho ancora provato il gioco ma da quel ho letto e visto sul tubo, sembrerebbe un Dominions 4 ambientato nelle stelle. Praticamente la galassia è caduta prede di intelligenze artificiali molto evolute create dall'uomo e la nostra razza è stata relegata all'umile rango di caccola priva di importanza. Nostro compito sarà quello di spodestare le crudeli AI senza attirare troppo la loro attenzione finchè non saremo preparati a sferrare un attacco su larga scala. AI Wars è un mix fra strategico a turni e rts, con battaglie in cui si possono schierare fino a 50000 astronavi (vedere per credere). Ogni AI sembra avere la sua personalità e le opzioni disponibili sono dozillioni. Non ho altro da aggiungere, per cui allego il trailer dell'ultima versione e amen. Qui invece il sito della casa sviluppatrice: http://arcengames.com/
E' un bel gioco, molto molto particolare. Il modo di giocarlo è veramente, veramente unico. Sicuramente il miglior gioco della Arcen, anche se Skyward Collapse merita a sua volta.
Ciao, segnalo che AI War: Fleet Command e le prime 3 espansioni (The Zenith Remnant, Children of Neinzul e Light of the Spire) si trovano a pochi euro in bundle con altri giochi su Indy Royale ancora per qualche giorno
Io l'ho preso in sconto su Steam qualche mese fa ma non l'ho praticamente mai giocato...probabilmente perchè gli RTS non sono il mio genere, neanche gli RTS "particolari" come questo. Prima o poi lo prendo in mano però, promesso!