Cosa rappresenta il numero tra parentesi a fianco al nome dell aereo? Il numero di aerei per squadriglia? ciao cd
Credo sia il numero di chiamate alle quali può rispondere l'aereo, non mi sono mai posto il problema...
L'arcano dovrebbe essere risolto. Il primo numero rappresenta gli Hit Points (HP, chiamati in SP Durability) che il veivolo può reggere prima di crashare, mentre il numero tra parentesi è l'Armatura ossia quanti HP riesce ad assorbire prima di subirne effettivamente uno. Scusate il linguaggio da RPG... Poiché un aereo tende ad abbandonare la battaglia dopo aver subito 1-2 HP, chiaramente il numero tra parentesi è quello più importante ai fini dell'efficacia degli aerei sul campo. Il primo numero stabilisce invece quanto sia difficile (o meno) portare a casa l'intero monte punti per avere colpito l'aereo (abbattimento) rispetto ad avere solo dei punti per il danneggiamento. Queste sono le info che ho ricavato da questa discussione che vi invito a leggere per ulteriori dettagli: http://www.theblitz.org/message_boards/showthread.php?tid=50485