Carissimi, sto giocando a Squad Battles Grenada: è un gioco della serie Squad Battles completamente gratuito rilasciato lo scorso anno da John Tiller (di cui avevo parlato qua). Ho un problema con gli assalti. Non riesco a capire quando mi posso fidare a lanciarne uno e quando no. Mi pare che sparare prima sul nemico non lo ammorbidisca a sufficienza. Avete qualche consiglio? Luigi
L'unità che vuoi assaltare deve essere almeno "disrupted", comunque devi essere almeno di molto superiore in numero. Almeno io faccio così.
Almeno disrupted? Caspita! Devo spararle per tre turni per renderla disrupted. E' normale che siano così resistenti?
Non hai alternative, quando sono disrupted hanno dei grossi malus nel combattimento "melee". altrimenti puoi anche attaccare la postazione con una grossa maggioranza numerica, però probabilmente avrai perdite più alte. Ci dovrebbero essere anche dei valori di assalto se non ricordo male, comunque io seguo queste regole base. Ps martella parecchio anche di artiglieria.
Ho seguito il tuo consiglio e sono riuscito a portare a casa una Major Victor sul secondo scenario Radio Grenada (lato USA). Praticamente ho assaltato solo le unità lasciate scoperte dal nemico e solo con schiacciante maggioranza. Le altre le ho evitate accuratamente. E' proprio un bel gioco!
In effetti è divertente, ma come ti sembra a livello di i.a. ? Ho provato a giocare lo scenario 9 - Operator ed ho ottenuto due Major Victory senza troppa fatica. Soprattutto giocando contro gli USA, ovvero giocando in difesa, non ho dovuto far niente più di aspettare presidiando i punti vittoria.
I giochi di John Tiller devono essere giocati solo in attacco secondo me, considerando che l'AI non è il massimo almeno in difesa regge meglio. Comunque nello scenario ti consiglia da che parte giocare per avere un giusto livello di sfida.