Aiuto Assalto: Squad Battles - Grenada

Discussione in 'Wargames - Generale' iniziata da Luigi, 27 Maggio 2014.

1. Luigi

Luigi

Ratings:
    +147
    Carissimi,

sto giocando a Squad Battles Grenada: è un gioco della serie Squad Battles completamente gratuito rilasciato lo scorso anno da John Tiller (di cui avevo parlato qua).

Ho un problema con gli assalti. Non riesco a capire quando mi posso fidare a lanciarne uno e quando no. Mi pare che sparare prima sul nemico non lo ammorbidisca a sufficienza.

Avete qualche consiglio?

Luigi

2. crostaceo_infernale

crostaceo_infernale

Ratings:
    +15
    L'unità che vuoi assaltare deve essere almeno "disrupted", comunque devi essere almeno di molto superiore in numero.

Almeno io faccio così.

3. Luigi

Luigi

Ratings:
    +147
    Almeno disrupted? Caspita!

Devo spararle per tre turni per renderla disrupted. E' normale che siano così resistenti?

4. crostaceo_infernale

crostaceo_infernale

Ratings:
    +15
    Non hai alternative, quando sono disrupted hanno dei grossi malus nel combattimento "melee". altrimenti puoi anche attaccare la postazione con una grossa maggioranza numerica, però probabilmente avrai perdite più alte.

Ci dovrebbero essere anche dei valori di assalto se non ricordo male, comunque io seguo queste regole base.
    Ps martella parecchio anche di artiglieria.

5. Luigi

Luigi

Ratings:
    +147
    Ho seguito il tuo consiglio e sono riuscito a portare a casa una Major Victor sul secondo scenario Radio Grenada (lato USA).

Praticamente ho assaltato solo le unità lasciate scoperte dal nemico e solo con schiacciante maggioranza. Le altre le ho evitate accuratamente.

E' proprio un bel gioco!

6. crostaceo_infernale

crostaceo_infernale

Ratings:
    +15
    sinceramente la serie Squad Battles merita, piace molto anche a me.

7. Luigi

Luigi

Ratings:
    +147
    In effetti è divertente, ma come ti sembra a livello di i.a. ?

Ho provato a giocare lo scenario 9 - Operator ed ho ottenuto due Major Victory senza troppa fatica. Soprattutto giocando contro gli USA, ovvero giocando in difesa, non ho dovuto far niente più di aspettare presidiando i punti vittoria.

8. crostaceo_infernale

crostaceo_infernale

Ratings:
    +15
    I giochi di John Tiller devono essere giocati solo in attacco secondo me, considerando che l'AI non è il massimo almeno in difesa regge meglio.

Comunque nello scenario ti consiglia da che parte giocare per avere un giusto livello di sfida.

9. Luigi

Luigi

Ratings:
    +147
    Grazie per la risposta. E' stato un errore mio, non avevo letto la frase "Play as US or PBEM"...

Condividi questa Pagina