Aiuto Ck

Discussione in 'Altri Giochi Paradox' iniziata da Andrea9, 16 Luglio 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Andrea9

Andrea9

Ratings:
    +0
    Grazie, perfetto! Quindi se militarmente non posso prenderm iio i territori, devo espandermi "matrimonialmente"? Se è così allora sta andando bene!

2. Adraeth

Adraeth

Ratings:
    +0
    Una piccola aggiunta, puoi prenderti militarmente i titoli per i quali hai una rivendicazione attraverso il trattato di Pace.

Per la data, perdonami ma non capisco, io la visualizzo bene (es: 11 January 1991), eventualmente posta uno screen così vediamo meglio.

3. Andrea9

Andrea9

Ratings:
    +0
    Ok ho fatto la modifica ora provo

4. beltra

beltra

Ratings:
    +0
    1)non ho capito molto neanche io credo che non sia una scienza esatta dipende molto da che leggi sulla successione ha il paese in questione.
    Io semplicemente se vedo che il mio sovrano (al momento Augusto D'Este:) ) è sulla linea di successione di qualce paese tento di scavalcare il poveraccio che si trova primo come ereditiero causandogli qualche incidente:cautious: .(mortale solitamente)

2)nella mia versione sono usurpa e impadronisciti del titolo ma penso che sono la stessa cosa a rivendica

usurpa:se non sbaglio può essere fatto solo in alcuni casi te lo spiego con un esempio
    Io ho Milano e sono vassallo di Germania se uso usurpa titolo ad esempio quelo di re d'Italia devo possedere il 66% delle provincie di italia per rivendicarlo come mio

Impadronisciti: può essere fatto su qualsiasi titolo per esempio sempre con milano sul titolo di re di Svezia senza posseder nessuna provincia svedese.
    In cambio però di parecchi punti prestigio per impadronirsi del titolo di un regno bisogna spendere più di mille punti prestigio meno per contee e ducati.

Dopo una volta rivendicato il titolo si può in tutti e due i casi far guerra al possessore di esso.

Spero di non aver detto cavolate altrimenti prego qualcuno di correggermi

5. Andrea9

Andrea9

Ratings:
    +0
    Grazie, buona idea gli incidenti mnortali. Avevo fatto lo stesso, ma avevano anche ricambiato i miei nemici(Isola di Naxos, volevo il trono) e mi hanno ammazzato l'erede Petros, brillante stratega(dispiaciutissimo), poi il rimasto figlio più grande, Andronikos(anch'esso brillante stratega, e anche qua sono dispiaciutissimo), e mi hanno lasciato vivo il mio ultimo figlio, un sedicienne malato di vermi, codardo, pronuncia blesao_O e infine..... guerriero incapace! Se la mia dinastia(Paleologus) deve essere portata avanti da un figlio così..... sono proprio queste le cose che mi hanno fatto riflettere sull'assassinio in CK..... che sfiga eh?

6. beltra

beltra

Ratings:
    +0
    :eek: carneficina!!!
    io sono stato fortunato perche il mio Augusto (10anni appena) è un discreto monarca al contrario di suo fratello maggiore(morto in un incidente pure lui ma su mio ordine) il quale era schizzato ammalato e brutale ma soprattutto parenticida ogni tanto mi usciva l'evento in cui lui uccideva sorelle cugini ecc.
    allora ho deciso di mandarlo al patibolo è stato uno sfizio anche se poi mi hanno scoperto:sadomaso:

7. Ryoga84

Ryoga84

Ratings:
    +0
    Assicurati che i rampolli che mandi sul trono non abbiano un carattere tale da risultare odiosi (o pazzi :D), abbassa la tassazione ai vassalli, fai loro dei regali e cerca di avere sempre un'ottima reputazione.

Ah, se noti che la lealtà di un solo vassallo è in rapida diminuizione senza che tu gli abbia dato motivo (di solito è per il carattere 'Rivoltoso') non aspettare che ti dichiari indipendenza perché la cosa potrebbe innescare delle reazioni a catena, ma togligli il suo titolo (se sei sicuro che gli altri vassalli siano fedeli) e dagli battaglia oppure rinnegalo e subito dopo dichiaragli guerra o in alternativa mandagli un assassino e spera vada bene :p

questo perché il tuo 'signore' scende comunque in guerra al tuo fianco quindi, una volta espugnato il territorio, esso lo prende il primo che intavola trattative con l'avversario, a meno che il precedente regnante non sia di altra religione e in tal caso il territorio va al comandante che ha espugnato il castello.
    Devi comunque essere sicurodi avere delle pretese sul titolo del nobile che sorregge quel territorio per ottenerlo via trattativa.

La rivendicazione dei titoli è il solo presupposto per muovere guerra a qualcuno che sia della tua stessa religione.

Impadronisciti ('grab' nella versione inglese) ti permette di 'creare' in qualche maniera poco chiara delle pretese su un titolo altrui, ma sacrifica molto Prestigio; dipende in gran parte dal tuo prestigio, da quello dell'avversario, dall'entità del titolo e dalla reputazione (se è scomunicato non ci vuole praticamente niente).

Usurpa ('Usurp' :D) viceversa ti permette di crearti delle pretese sul titolo di proprietà di un nobile che non ha più diritto a quel titolo; ad esempio, se tu ti sei procurato in qualche maniera (guerre, fughe di vassalli, eredità) il controllo del 66% della Svizzera puoi 'usurpare' il titolo all'eventuale Re (o duca, non so...) di Svizzera.
    Con il comando usurpa si sacrifica esponenzialmente molto meno prestigio (si parla ad esempio per un titolo di duca di circa 100 Prestigio invece di 500 o simili)

castelli, terreni d'addestramento, scuole militari, edifici di alcuni ordini monastico-cavallereschi e 'giocando' sullo scrutage

solitamente quando c'è la tradizione della discendenza semisalica (mi pare la più diffusa) il primo figlio maschio eredita tutto, se questo muore senza figli passa tutto al secondo e così via, se non ci sono eredi maschi diretti si cerca tra i figli maschi delle figlie femmine del tuo sovrano. Poi si passa alle parentele via fratelli del sovrano e la loro linea di discendenza, cugini, cugini di 2° grado e così via.
    Le altre tradizioni sono tutte più o meno simili tranne quella del 'vassallaggio elettivo' o come si chiama... insomma l'ultimo della lista...
    in questo caso, alla morte di un sovrano, il suo successore sarà il vassallo più potente in termini militari, di prestigio e mi pare anche economici e religiosi; insomma è una buona maniera per il vassallo più potente di 'salire di status' ma pessima se cerchi di mantenere il potere nelle mani della tua famiglia.

8. Andrea9

Andrea9

Ratings:
    +0
    grazie millissime! Tutto chiaro! Riguardo all'ultimo punto, infatti, la mia famiglia Paleologus(storicamente parlando, l'ultima dinastia degl iimperatori buizantini, fu proprio dei Paleologi, tra cui l'immortale Costantino XI) domina da un secolo circa:devil::cool2::Grazie::Grazie:

Una domanda: tu se vuoi il feudo di un vassallo dell'imperatore(cui sei anche tu vassallo), come fai? Matrimoni?

9. beltra

beltra

Ratings:
    +0
    Non ho capito cosa intendi, vuoi annettere il feudo oppure renderlo tuo vassallo?

Se vuoi annetterlo allora rivendichi il suo titolo e gli dichiari guerra per sicurezza prima invia dei doni al tuo imperatore:ador: altrimenti rischi di brutto

Se vuoi farlo diventare tuo vassallo cerca di combinare qualcosa con i matrimoni oppure aspetta che la lealtà di quello diminuisca dopo allora uscirà l'opzione che ti permetterà di renderlo tuo vassallo ma poche volte funziona quindi è meglio inviargli un po di doni per intenerirlo

10. Andrea9

Andrea9

Ratings:
    +0
    ma scusa, se io dichiaro guerra ad una contea dell'impero, l'Imperatore non dichiarerebbe guerra a me?

11. beltra

beltra

Ratings:
    +0
    Potrebbe farlo, e ne ha il diritto però basta fare un po di regali e vedrai che non lo farà.
    Io con Milano avevo dichiarato guerra al la contea di Chur facente parte dell'impero germanico l'imperatore ha reagito dichiarando guerra pure lui a Chur certo bisogna avere un pò di culo.
    Tanto anche se mi avesse dichiarato guerra lo avrei preso a calci dove dico io quel vecchio spilorcio che per pagare l'esercito reale mi frega decine di monete ogni mese:mad: , ma mi vendichero può starne certo

12. Adraeth

Adraeth

Ratings:
    +0
    Come da regola Forum:

1 Domanda 1 Discussione, questo per il semplice motivo che altrimenti si creano discussioni un po caotiche.

Non sono andate perdute le vostre considerazioni che invece trovate in CK reputazione, come diventare re, 3 domande iniziali e così via :approved:

Grazie

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina