aiuto per rome total war

Discussione in 'Strategici - Generale' iniziata da MaxHeadroom, 20 Febbraio 2007.

1. MaxHeadroom

MaxHeadroom

Ratings:
    +13
    Ragazzi, ho appena acquistato rome e vengo subito al sodo:

siccome possiedo un pc abbastanza datato, mi ritrovo dinanzi l'immane problema del rallentamento dei frame. Il mio sistema è questo: Win XP, 1 GB di ram, scheda video a 256 e pentium IV a 1700 Mh. Chiaramente il processore è il problema cruciale. Ora, siccome io ho impostato in Rome la dimensione degli eserciti a enorme, il gioco in fase strategica rallenta in maniera pazzesca. Come posso fare per non rinunciare all'epicità di rome senza abbassare tale impostazione? Ho già provato abbassando le altre impostazioni ma niente da fare. Insomma il gioco non è per niente fluido.

2. JMass

JMass Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +48
    O cambi pc o metti al minimo le impostazioni, purtroppo :( non vedo altre possibilità. Al limite potresti, ma non è una cosa consigliabile se non si è esperti, overcloccare procio e scheda grafica...

3. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    Se il problema è il processore e se hai un ottimo sistema di raffreddamento della CPU, una buona scheda madre senza chip video integrato e non hai paura di mettere le mani dentro il case, allora puoi avventurarti a modificare la frequenza di lavoro del front side bus... E' l'unica soluzione visto che è un pentium 4 e che "normalmente" questi processori hanno il moltiplicatore bloccato... Per esperienza so che coi pentium 4 puoi guadagnare parecchio, l'ultima volta ho portato un pentium 4 1600 a 2400 (150mhz x 16 Vcore 1.65v), unico problema è che la ram non teneva, prima di capire che il problema stava lì c'è voluto un po', ma una volta cambiate le ram con un'altra marca è filato tutto liscio e il pc resta acceso 24/24.
    Non aver paura di infilare mani nel case, io sto scrivendo da un vecchio athlon 650 portato a 915Mhz ed è così dal 2002 :D

4. Raynor

Raynor

Ratings:
    +0
    Non penso che il problema possa essere il processore, io giocavo a RTW con il mio AMDXP a 1150 MhZ reali con 512 di RAM e scheda video da 64 MB, la mitica Radeon 8500, Con le impostazioni video "normali" ed eserciti enormi, giocavo senza rallentamenti, tranne quando 10 divisioni da arceri lanciavano frecce infuocate di notte...

5. feste

feste

Ratings:
    +588
    Concordo con Raynor io ho un pentium IV 1.7 con la metà della tua Ram e scheda geforce 5200 a 128 e non ho mai avuto rallentamenti,ho anche guardato i requisiti minimi richiesti dal gioco processore 1.0 ghz 258 ram e sceda 64 mb.
    Sicuramente dovrai giocare con qualche dettaglio in meno, comunque sulle truppe in movimento puoi zoommare così marci con loro:D :D :D poi se ti metti anche le cuffie audio la:sbav: e assicurata uguale anche se perdi qualche dettaglio,altrimenti segui i consigli di Gy,oppure mano al portafoglio;)

6. MaxHeadroom

MaxHeadroom

Ratings:
    +13
    -

Be, ragazzi, dite quel che vi pare ma io con eserciti enormi mi scatta che è una meraviglia, anche se imposto tutti i dettagli al minimo, per non parlare poi degli assedi ai grandi insediamenti...:piango:

7. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    Sicuro di avere directx e driver a posto ?? magari c'è qualche problema con una libreria dinamica, a me succedeva con doom3, poi ho capito che avevo una dll delle librerie opengl a cacchi suoi...

8. pak

pak

Ratings:
    +3

Hai provato a installare la Patch 1.5??
    Già la 1.3 dava dei bei risultati come miglioramento della giocabilità!!
    Comunque il consiglio è di utilizzare "unità grandi" e non "enormi".
    Ci sarà un bel salto di qualità nella fluidità del gioco e ai fini della grandiosità delle battaglie non ci perdi un granchè!
    Prova e vedrai che mi dai ragione!:D :approved:

Condividi questa Pagina