aiuto!

Discussione in 'Altri Giochi Paradox' iniziata da VaeVictis, 6 Agosto 2009.

  1. VaeVictis

    VaeVictis

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    9
    Località:
    Lecco
    Ratings:
    +0
    Ho acquistato Europa Universalis Rome (versione inglese), l'ho installato senza problemi, lo lancio, si carica perfettamente, ma appena inizio a giochicchiare o a eseguire il tutorial, dopo pochi minuti, non ho un CTD ma un vero e proprio spegnimento del computer :confused: Mi è già capitato tante volte, anzi tutte le volte che ho tentato di giocarci. Qualcuno ha un'idea del motivo? Avete mai sentito di un problema del genere in Eu Rome o con altri giochi? Grazie per tutti i consigli che mi saprete dare
     
  2. albertismo

    albertismo

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    965
    Ratings:
    +226
    Potrebbe essere di tutto. Secondo me, così parlando in generale, le cause più probabili:

    a. alimentatore che da i numeri o troppo poco potente (amperaggio): quando giochi richiedi più potenza e l'alimentatore non regge.

    b. Surriscaldamento eccessivo cpu/gpu: quando giochi la cpu si surriscalda troppo e si spegne per prevenire danni. (Ventola rotta?)

    c. nel bios, hai un valore di temperatura per lo spegnimento della cpu troppo basso (tipo 35-40 gradi -cmq è poco probabile).

    d. Virus? (lo escluderei)

    intanto prova a monitorare le temperatura con un'utility (es. speedfan, everest, core temp), dopo un pò che giochi. Che valori hai?

    ps: a me era successo che si era rotta la ventola della scheda video..
     

Condividi questa Pagina