alcune domande su ageod american civil war

Discussione in 'Wargames - Generale' iniziata da ciampo, 13 Febbraio 2008.

1. ciampo

ciampo

Ratings:
    +0
    Premetto che ho acuistato il gioco da 2 giorni,forse ho troppa presunzione di imparare,la mia conoscenza di inglese nn mi permette di capire appieno il gioco.
    Avrei alcune domande a cui spero qualcuno sappia dare risposta,inel tutorial nn tutto mi è chiaro.

1) come si assegnano le truppe ad un generale o viceversa
    2) i command point su cosa influiscono?
    3) come si fa a promuovere gli ufficiali?
    4) come faccio a vedere la teorica composizione delle forze nemiche? ho visto che serve la cavalleria,ma nn ho capito come e se è possibile vedere la teorica composizione delle forze nemiche.

premetto che mentre vado avanti nel gioco ,queste, nn saranno le ultime domande che vi faccio
    intanto vi ringrazio

2. Gresbeck

Gresbeck

Ratings:
    +2

Cosa intendi per assegnazione? Se intendi mettere le truppe al comando di un generale ti basta metterle all'interno dello stesso stack. In presenza di più generali in uno stack, il comando è assegnato a chi ha il grado più elevato. A parità di grado, comanda chi è più anziano, e nota che l'anzianità è inversamente proporzionale al numero che vedi nelle statistiche del generale, per cui anzianità 3 è maggiore di anzianità 20; ad anzianità zero il generale diventa promovibile.
    Se intendi assegnazione ad una catena di comando, dovresti trovare indicazioni nella mia recensione. In sintesi, per inserire l'unità in una struttura divisionale devi pagare il costo di formazione della divisione (clic sul generale cui assegnare il comando, fra i pulsanti sulla sinistra nella scheda con la tendina, se non ricordo male, si illumina il pulsante enable divisional command, o qualcosa del genere). Poi ctrl+clic sul generale e le unità che vuoi assegnare alla divisione, e clic sul pulsante sinistra di unione (merge). Credo ci sia un limite alle divisioni che puoi formare, che aumentano progressivamente nel tempo; possibile che all'inizio della campagna tu non possa formare nessuna divisione.
    L'assegnazione di unità e divisioni a corpi d'armata è molto più semplice: basta metterli in uno stack con un generale a due o tre stelle.
    La formazione di armate richiede invece: 1) la formazione dell'armata con unione di un generale a tre-quattro stelle ad un quartier generale (che devi costruire, anche se in ciascuno scenario parti con alcune armate già presenti); 2) l'inserimento del corpo d'armata nell'armata, selezionando il corpo e cliccando su un apposito pulsante a sx (l'opzione è attiva se il corpo si trova nel raggio di comando del generale d'armata, che visualizzi selezionandolo e premendo il tasto shift, e che è proporzionale alle abilità del comandante).

Ciascuna unità ha un costo in command point (non chiedermi quanto, sul manuale è spiegato). Ciascun generale copre un certo numero di CP, proporzionale al grado. L'inserimento in una catena di comando dà una serie di bonus ai CP (non chiedermi quanto, c'è sul manuale), e così pure ulteriori bonus sono dati ai comandanti con maggiori capacità strategiche, ed altro. Se il costo di CP non è coperto dai generali al comando, subisci penalità, che visualizzi selezionando l'unità.

Non li puoi promuovere quando vuoi. Alcune promozioni sono automatiche in relazione ad eventi storici (Grant e Lee, ad esempio). Altre volte diventa promuovibile un generale che si è ben comportato in battaglia ed ha "azzerato" il suo livello di anzianità. L'evento è segnalato in un apposito messaggio, di qui la necessità di leggere attentamente ogni turno la lista dei messaggi: la promovibilità del generale si perde dopo il turno. La promozione si attiva cliccando sul pulsante con la medaglia.

Dipende dalla nebbia di guerra, che la cavalleria contribuisce ad abbassare (insieme al controllo militare e alla lealtà della popolazione della regione). La composizione "stimata" delle truppe nemiche compare in un tooltip passandoci sopra il mouse. Se non ti compare niente, vuol dire che la nebbia di guerra ti impedisce di visualizzare la composizione.

OT: attendi il cazziatone di Darksky sulla necessità di aprire discussioni diverse per argomenti diversi. Le prime tre domande forse formano un unico topic sulla catena di comando in AACW, la quarta è sicuramente diversa.

3. ciampo

ciampo

Ratings:
    +0
    mi scuso x l'errore nella compoisuzione del topic,spero nella clemenza della corte

molto grazie:approved::approved:

4. Gresbeck

Gresbeck

Ratings:
    +2
    Scusa, in realtà ho detto una sciocchezza. La promozione non dipende (necessariamente) dall'azzeramento dell'anzianità, ma talvolta è possibile promuovere generali anche relativamente giovani che abbiano dato buona prova di sè, facendo però attenzione che lo scavalcamento di generali più anziani comporta penalizzazioni in termini di morale (lo stesso vale assegnando quartieri generali di corpo d'armata a generali più giovani di altri).

Condividi questa Pagina