Ho trovato alcuni errori nei file: il Trattato di Saint-Germain rende l'austria una democrazia social-liberale, ma dovrebbe renderla socialdemocratica (Karl Seitz, primo presidente austriaco era, come dice anche la sua riga nel file ministers, un socialdemocratico), questo è l'errore più brutto in quanto, dopo che Seitz è diventato capo di stato, se si carica un salvataggio o si effettua un qualsiasi cambio nello slider Destra/sinistra (anche verso Sinistra), Seitz viene automaticamente sosituito con il social-liberale Consiglio di Stato. Succede solo al capo di stato, gli altri ministri (tutti socialdemocratici) restano nel gabinetto. Gli altri sono più una curiosità: ho modificato il file dei leader italiani con date più storiche, ma prima di dire che è un errore, forse sono state cambiate le date per motivi di gameplay?
In che anno accade il primo? Può essere che Seitz abbia un anno di partenza più avanzato (quindi viene assegnato da evento ma rimosso quando si ricarica il gioco). Per l'Italia è probabile che sia voluto, se no tutti toglierebbero Cadorna il primo giorno.
l'anno di partenza di Seitz è il 1916 e l'evento del trattato viene letto già dal primo gennaio del '14 per Cadorna: no, non intendevo in quel senso (che poi è anche brutto toglierlo prima del tempo, che gusto c'è?) dico che ad esempio prendendo il nostro stimatissimo Luigi, inizia la partita come Maresciallo, ma dovrebbe essere Generale, dal momento che il grado di maresciallo gli fu assegnato da Mussolini Cantore invece mi pare che mai superò il grado di Mj. General (e tra l'altro venne ucciso in maniera simile a Balbo, quindi nel caso qualcuno creasse un evento per Balbo, lo si potrebbe fare anche per Cantore). Anche Carlo Porro dovrebbe essere sostituito dopo il licenziamento di Cadorna, dato che ha fatto la sua stessa fine (tra l'altro povero Porro: la sua foto nella schermata Diplomazia hai i colori a rovescio ).
Nel tuo caso in che anno si è verificato il trattato? Per i leader penso siano voluti, sono adattamenti dovuto al gameplay (come avevi immaginato tu).
Nel 1919 il trattato. Ma io penso sia questione di ideologia anche xke ho fatto una prova spostando ad esempio uno slider verso hawk lobby e non è successo nulla, accade solo con destra/sinistra. Comunque ora ho ricominciato il gioco modificando il trattato e impostando la creazione di uno stato socialdemocratico e vedo cosa succede, poi faccio sapere
No, è antipatriottico (però almeno loro non hanno Gigi) AC, una curiosità: se io creo un evento con date = { year = 1920 } dopo aver iniziato una partita e carico un save ad esempio nel '16, me lo legge comunque o legge tutto all'inizio?
Se l'hai messo in un file pre-esistente lo legge anche nel save. Il save contiene la lista dei file, non degli eventi, quindi un evento aggiunto ad un file già caricato (per intenderci, ad esempio su DH\Mods\DHFull\db\events\1914\U09-AH.txt) può essere usato dal savegame.