Qualcuno ha giocato e può dirmi cosa pensa di questo sistema strategico-operativo sul periodo antico della Matrix? L'ho appena acquistato assieme all'espansione Birth of Rome e sto per iniziare una partita con mia moglie Se si rivela interessante penso di postare qui le mie impressioni. Soprattutto mi interessa lo scenario sulla I guerra punica dove aver provato con grande delusione il catastrofico Carthage della GMT. Sarebbe bello trovare una simulazione adeguata di questo conflitto così poco studiato
Se è il tuo primo titolo Ageod lo troverai molto interessante e divertente, il sistema funziona e il combattimento è fatto bene, se cerchi un operazionale dove la logistica non vuole essere la tua principale occupazione allora credo che ti divertirai. Personalmente inizio ad essere stufo di vedere tutti i loro giochi sostanzialmente uguali (infatti non ho comprato ACW2 che ha ben poche migliorie rispetto al vecchio titolo tolta la grafica), inoltre il turno mensile è un pò troppo lungo per come è impostato il movimento di questo gioco (in pratica se un tuo esercito anche grosso ha la rogna di imbattersi su uno nemico anche molto piccolo poi il resto del mese starà lì fermo senza fare nulla). Inoltre dato il periodo e la lunghezza dei turni per ogni anno di gioco fai poche cose visto che in inverno non ti muovi e nelle zone montane vuol dire 5-6 turni al massimo. Inoltre all'inizio i bug erano abbastanza numerosi ma il supporto post vendita è buono e sicuramente la situazione sarà migliorata.