Altra domanda WitP AE

Discussione in 'War in the Pacific: Admiral Edition' iniziata da blubasso, 14 Maggio 2010.

  1. blubasso

    blubasso

    Registrato:
    28 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.496
    Località:
    Vienna Austria
    Ratings:
    +717
    Giochicchiando col Pacific War mi sono accorto, col giapponese, che oltre a dover conquistare milioni di atolli rimasti poi inutilizzati praticamente per tutto il periodo della Guerra ci si lasciano delle risorse che erano quelle relative allo sbarco dei Marines giapponesi. Una volta conquistato l'atollo gli uomini non servono più e vengono rimbarcati per altre destinazioni. Ma le risorse restano e dato che il Giappo ha fame di quest'ultime mi chiedevo se in WitP AE si può fare il giro con alcuni trasporti per ritirare le varie piccole risorse rimaste in giro per dirottarle su posti caldi tipo Iwo Jima e altro già da subito. O magari è troppo rischioso?
    Voi lo fate già e io ho scoperto l'acqua calda o semplicemente non si può o non serve?
     
  2. Arminio90

    Arminio90

    Registrato:
    1 Settembre 2009
    Messaggi:
    732
    Ratings:
    +21
    Certo che puoi, all'inizio è semplice, ma più avanti è rischioso per via degli aerei alleati.L'unico neo è che di solito gli atolli hanno porti minuscoli, e ci vuole un pò di tempo per imbarcare il tuto.
     
  3. ste_peterpan

    ste_peterpan

    Registrato:
    22 Febbraio 2006
    Messaggi:
    1.046
    Località:
    bolzano
    Ratings:
    +261
    Certo che si può fare. Fai delle tf "amphibious" (i "cargo" o i semplici "transport" ci mettono una vita a caricare) e falle girare per gli atolli. Da giapponese è una procedura quasi obbligatoria ... agli alleati, sulla strada che prima o poi intraprenderanno verso Tokyo, non bisogna lasciare nemmeno una briciola di supplys gratis (preparati Invernomuto ... :D).
    Ciao!!
    Stefano
     
  4. roccia75

    roccia75

    Registrato:
    12 Luglio 2007
    Messaggi:
    3.166
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +253
    Le TF "amphibious", se non ricordo male, se da un lato velocizzano le operazioni di carisco/scarico, dall'altro aumentano la perdità di rifornimenti nell'opeazione. Qualcuno ha fatto qualche prova per verificare quale % di rifornimenti vada persa?
     
  5. lele88

    lele88

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    708
    Località:
    Milan, Italy, Italy
    Ratings:
    +47
    Quando invadi atolli "inutili" utilizza l'opzione che permette di imbarcare solo le truppe e una quantità minima di supplies così non ne lascerai in giro :approved:
     

Condividi questa Pagina