Mi sto cimentando con questo gioco e ho qualche dubbio da sottoporre ai piú esperti : 1) Per modificare la produzione come si fa a capire a quali aerei competono i vari motori: Nelle schermate degli aerei non ho trovato nulla, es lo spitfire IB che motore monta? 2) gli aerei in manutenzione , nella squadriglia dell'immagine sopra sono ad es. 10, quanti giorni ci mettono a tornare in linea? 3) le squadriglie da quanti aerei sono composte come OOB? Ad es. Quella sopra ha 10 aerei in manutenzione e 7 ready; é sotto organico o no? 4) come si fa a far cambiare la formazione nemica da attaccare una volta che si é già dato l'ordine? 5) cosa sono gli aerei nella colonna Total? Quelli che dal pool che sono già assegnati alle squadriglie? 6) Come si fanno a vedere le squadriglie come quadratini (con solo il bordo), come nei vostri AAR. Sono riuscito solo a vederli come simboli (roundels) o come un quadro futurista (vedi sotto) : Thanks!!
1) Per modificare la produzione come si fa a capire a quali aerei competono i vari motori 1- Cicca su di una fabbrica di 'frame' e poi su 'change'; nell'immagine che hai postato, ad esempio, seleziona la fabbrica Hawker, Brooklands (Hurricane I frame), poi clicca sull'opzione 'change' (in alto a sx). Ogni aereo è composto da 3 parti distinte, frame (in BtR assembly), Part, Engine. Nel nostro caso per fabbricare gli Hurricane I avrai bisogno di Hurricane I Frame, Hurricane Parts, Melin III Engine; per fabbricare la versione II dovrai cambiare Frame e Engine. Complimenti, sei appena entrato nel farraginoso mondo di EDtBR! 2) gli aerei in manutenzione , nella squadriglia dell'immagine sopra sono ad es. 10, quanti giorni ci mettono a tornare in lin 2- Misteri della fede; può volerci 1 giorno, come 2, come 3; 3) le squadriglie da quanti aerei sono composte come OOB? Ad es. Quella sopra ha 10 aerei in manutenzione e 7 ready; é sotto organico o no? 3- Se non erro la RAF ha gli squadrons da 12, quelli in eccesso sono in riserva. Quindi no, non è sotto organico, anzi; 4) come si fa a far cambiare la formazione nemica da attaccare una volta che si é già dato l'ordine? 4- Vai su List Raid, selezioni il raid desiderato, poi Recall; dopodichè puoi scegliere se richiamare la squadriglia oppure assegnarle una zona di pattugliamento. Scegli quest'ultima opzione poi sei libero di dirottare la squadriglia su altri raid; 5) cosa sono gli aerei nella colonna Total? Quelli che dal pool che sono già assegnati alle squadriglie? 5. E' il totale degli aerei prodotti dal turno 1; 6) Come si fanno a vedere le squadriglie come quadratini (con solo il bordo), come nei vostri AAR. Sono riuscito solo a vederli come simboli (roundels) o come un quadro futurista (vedi sotto) : 6- Seleziona le opzioni 'flight lines' e 'stragglers' (partendo dall'alto, rispettivamente 6a e 7a casella, su On). PS. Per gestire manualmente la produzione è necessario un uteriore passo: vai su Production List, seleziona Show Requirements (in alto a sx) e setta l'opzione Production Control (in basso a sx...) su Human. PSII. Per vedere l'OOB completo devi andare su Campaign Summary e poi su Show OoB (in alto a sx).
Gestione della produzione: Perché non vedo quanti airframes ho prodotto e ho in stock? Dove devo andare per vederli? Perché non inizia la produzione dell' Hurricane II? Ho in stock sia le parts, sia i Merlin XII ed é due turni che le fabbriche degli airframes sono riparate peró il pool degli hurry II resta fermo a zero... Non é che c'é anche una data di iniziò di produzione dei modelli? Se si dove si trova? Thanxxx
Perché non vedo quanti airframes ho prodotto e ho in stock? Dove devo andare per vederli? Aircraft Replacemets (tasto N) nella schermata principale; Perché non inizia la produzione dell' Hurricane II? Ho in stock sia le parts, sia i Merlin XII ed é due turni che le fabbriche degli airframes sono riparate peró il pool degli hurry II resta fermo a zero... Perchè probabilmente, come hai intuito, l'Hurricane II ha una data di entrata in produzione futura ed hai appena cominciato l'r&d; Non é che c'é anche una data di iniziò di produzione dei modelli? Se si dove si trova? Non c'è...o almeno, io ho tutti i dati relativi a BtR, sfortunatamente non ho nulla su ED. Vedo comunque se nei prossimi giorni ripesco i threads dove vidi materiale interessante. Ti farò sapere, in un senso o nell'altro. Basta però tener d'occhio il pool degli aerei, quando vedi che cominciano ad affluire gli Hurricane II, beh, significa che sono entrati in produzione!
Grazie Cohimbra , puntualmente dal primo settembre hanno iniziato ad arrivare gli hurricane II! Resta un mistero invece il nr di airframes (telai) in magazzino, premendo N non me li dice; mi dice solo quanto aerei ho in magazzino. Per gli spitfire e gli hurricane il collo di bottiglia sono I motori Merlin III, dovrebbero esserci da parte un po' di telai costruiti in sovrannumero ma non riesco a scoprire quanti.
No, i Frame stoccati non puoi vederli purtroppo. O almeno, io non lo so. Te gusta il ruzzino? Preso a piccole dosi da dipendenza. Ps. tieni anche gli Hurricane I, per tutto il 40 hai 3 aerei/giorno aggratisse (ultime 2 colonne del foglio .ods di cui ho allegato l'immagine nel post sopra).