AGEOD ACW American civil war 2, opinioni?

Discussione in 'Wargames - Generale' iniziata da qwetry, 12 Giugno 2016.

1. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    Che opinioni avete?
    La scala che permette di ricreare l'intera guerra mi attrae moltissimo, ma non ho mai giocato un ageod e temo che potrei trovarli poco realistici, cioè che siano dei "giocosi" paradox fatti a turni invece che dei veri wargame.
    L'astrazione per me non sarebbe un difetto (data la scala è necessaria), però mi aspetto che i risultati siano plausibili.

Ad esempio ricordo critiche sul primo civil war per una logistica poco realistica (troppo permissiva)

2. GeorgePatton

GeorgePatton

Ratings:
    +831
    I giochi AGEOD suscitano spesso opinioni contrastanti.
    Civil War 1 mi era piaciuto ed il 2, onestamente, anche di più. Avevo iniziato una partita tempo fa contro Roccia (io il sud lui il nord), ma poi, un baco, aveva compromesso tutto. Aveva decine di migliaia di uomini ma non poteva schierarli.
    La cosa che non mi piace molto dei giochi Ageod è l'impossibilità di vedere un replay però uno se ne fa una ragione alla fine.
    Civil War 2, come detto, mi piace abbastanza.
    Diverso il discorso su quello relativo alla 1 WW. Non mi convince proprio. Il fatto di non poter gestire le divisioni è troppo limitativo secondo me. E' vero che ci sarebbero dozzine e dozzine di unità da controllare però, non so, non mi piace. L'unità è quella e cosi te la tieni.
    In ACW, invece, puoi decidere come comporre la divisione, quali reggimenti inserire e questo mi piace tantissimo.

• Informative Informative x 1
  3. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003

Con che versione giocavate tu e roccia? Può essere che nell'ultima (1.06) non c'è più questo bug?

Condividi questa Pagina