:humm: ciao a tutti, come molti di voi sapranno utilizzando questo gioco + un Mod si può rigiocare a tutte le battaglie di Napoleone. Unico mio problema è che nonostante il gioco sia originale non mi parte. l'ho installato e tutto ok, ma non va. ho anche provato a formattare il pc e reinstallare TUTTO (che palle) e devo dire che è partito (al mattino) appena tornato dal lavoro.....nisba! Sul portatile dia mia moglie, invece, non fa una piega e posso giocarci. Ora va bene tutto ma mi sento preso per i fondelli da sto maledetto gioco! A qualcuno viene in mente qualcosa? il mio pc ha tutti i requisiti che il gioco chiede, ma forse nell'installare componenti aggiuntivi di windows ho sacricarto qualcosa di incopatibile col game! Se qualcuno ha consigli sono tutto orecchi!
raga rispondete anche una piccola idea può essere utile. 22 persone hanno guardato il post e nessuno a scritto
Se non ricordo male, il gioco utilizza la protezione Starforce, che spesso da problemi. C'è un utility per disinserirla, potresti provare. In bocca al lupo
da qualche cosa bisogna cominciare: entrambi i pc hanno processori dello stesso tipo ? non e' che quello di tua moglie e' un intel e il tuo un AMD ad esempio???
Prima di tutto verifica se la starforce è effettivamente in uso nel gioco. Io credo di sì, perchè la usa sicuramente Cossacks e American Conquest FB usa il medesimo engine. Dunque: Gestione periferiche -> Visualizza/mostra periferiche nascoste -> Driver non plug&play. Se trovi una o più voci relative alla Starforce (è molto facile individuarle, scorri nella lista e trova proprio il nome "Starforce"), ahimè è installata. In tal caso il link del tool che la rimuove è il seguente: http://www.onlinesecurity-on.com/protect.phtml?c=55 Se invece non risulta installata allora si tratta di qualche altra cosa, in tal caso vorrei avere elementi in più circa il mancato funzionamento del gioco, schermata nera, ecc.
:exp::exp::exp::exp::army4::army4::army4:c1: Ma porca pupazzola!!!!! non ce nè! lancio il gioco, e come al solito lo schermo diventa nero. allora devo premere Ctrl+Alt+Can per sbloccare il tutto!!!!
la scheda video è una Geforce 7600gs i suoi driver sono aggiornati, la DirectX il gioco già la contiene ma provo a scaricarla e reinstallarla!
Macchè! ho scaricato la directx 9 (ammetto che non ho idea di vove vada installata) l'ho messa sia nella cartella di gioco che in quella di programmi. se ho sbagliato sono un pirla ma non so dove mettere tutte ste cose.
Il fatto che ti dia schermata nera mi fa propendere x un problema di scheda video. Il problema si è verificato quando hai installato il mod oppure te lo dava anche prima? Hai per caso qualche dispositivo che ti permette di vedere la tv sul monitor? Verifica cmq il settaggio della scheda video, mi sembra che il gioco giri a 1024x1768 (oppure 1280x1024), con 60 h di frequenza.
Vittoria OK non so come ma mi è balenata una geniale idea: avendo 2 hard disk ho deciso di installare sul secondo (usato solo come deposito dati) windows e rifare tutto dacapo. ho scaricato gli aggiornamenti solo di windows e per il sonoro(sound max) e BASTA. risulatto il gioco va!!! ora domanda a tutti i mostri del pc di questo forum: E' possibile che alcuni programmi si cozzino fra di loro impedendosi di funzionare????
Premesso che non mi ritengo affatto un mostro, ma a questo punto direi che è importante il risultato e cioè che il gioco giri. A volte mi sembra che l'informatica sia come la medicina, si tenta una cura sperando che funzioni, altrimenti si cambia terapia e si spera che sia quella giusta
IA penosa! :humm:Qualcosa mi sfugge..... i nemici stanno fermi a farsi ammazzare, al limite rispondono al fuoco ma non fanno alcuna manovra. Che noia è fare battaglie storiche dove gli avversari non fanno nulla???? qualcuno di voi a mai giocato a questo Mod???
No, ho solo letto qualcosa, credo siano mods principalmente creati per il multiplayer e usati nel club degli "Hawks"