Hai ragione.A livello avanzato il gioco è molto complesso,ma è anche più affascinante.Di recente ho acquistato anche "Andean Abyss",che è diverso come meccaniche.Avete avuto modo di provarlo?
Abbiamo giocato tutti e tre a Labyrinth, io forse più degli altri, stesso autore e meccaniche un poco simili. Bellissimo. Ha autentiche regole per il solitario. Resta sintonizzato con Balena Ludens e... vedrai
Devo ancora provarlo anch'io, ma da una lettura del regolamento e dei tutorials sembra bello. Rispetto a Labyrinth è decisamente meno card driven, non avendo i giocatori una "mano" di carte da giocare. Mi sembra essere più wargame poiché l'azione diretta verso i nemici, tramite operazioni militari dirette, è molto presente. Avrai visto che in essenza è un gioco da 4 giocatori, ma che anche in meno players le fazioni non giocanti ci sono sempre tutte e vengono controllate da una AI (come Labyrinth). Per questa ragione in solitario è forse più impegnativo, ma assolutamente pronto per essere giocato in questa modalità out of the box.
Andean abyss è molto carino, per godertelo appieno devi giocarlo in quattro ed è uno spasso. Nel mio gruppo di amici lo abbiamo giocato tre volte per il momento. E' ottimo (ma meno bello) anche in meno giocatori, perchè come hanno detto anche Cpt e Cyberdisk è presente un sistema alla labyrinth che ti permette di far agire anche le fazioni non controllate. A questo punto anche per vedere come deve operare una fazione è utile studiarsi il flow chart delle possibili alternative, si imparano cose interessanti. p.s. non è da solitario ma 1989 è una meraviglia!!
Mi potete suggerire qualche titolo da giocare in solitario?Possibilmente con regolamento italiano,magari da scaricare da qualche sito.