non riesco in eu2 ad far pace con provenza nonostante io abbia occupato una sua regione e abbia +9 di punteggio di guerra. non posso occupare altre regioni sue perchè la più vicina è la capitale ed è dall'altra parte del mediterraneo. inoltre continua a chiedermi di appacificarmi pretendendo un tributo di 70-80 ducati. questa situazione mi sta facendo impazzire non riesco a calmarmi. inoltre sto mantenendo un esercito da guerra che mi ha gia mandato in bancarotta 2 volte e non posso continuare la guerra per sempre. Qualche trucco o aiuto?
Si: non far guerra se non puoi arrivare almeno a +50 di punteggio di guerra. Tu firmeresti la pace con qualcuno che ti ha attaccato e che puoi sfiancare e poi massacrare? Al momento mi sembra che tu non abbia scelta (e che quindi Provenza abbia ragione a non firmare). Dunque continua la guerra e cerca di vincerla, se puoi.
A me è successo di province presidiate dal mio esercito x anni. Di solito il paese in guerra con me viene attaccato da altri che sfruttano la sua debolezza e riesco, facendo la pace in quel momento, a ottenere la provincia anche se il punteggio di guerra non me lo consente.
no, sono io che lo posso sfiancare, non lui a me! Comunque troppo tardi ormai ho trovato un compromesso. La Francia mi ha chiesto la pace offrendo 50 ducati anche se avevo +9, e con la provenza ho fatto una pace bianca Che campagna fallimentare. come se non bastasse il portogallo adesso mi ha dichiarato guerra. A domani per ulteriori agg.