Non ci riesco!:humm: Sono jap e mi capita spesso che le mie TF in air combat devono tornare in porto per rifornirsi perchè le AO assegnate al loro rifornimento in mare non seguono la TFAC, ed ad un certo punto tornano in porto. Ogni turno reimposto la destinazione delle AO con la TF da seguire, ma loro tornano sempre in porto. Aiutatemi!
Devi mettere "do not retire". Però anche così a volte non basta. Anche la CV TF deve essere su "do not retire", altrimenti, se decide di tornare (la CV TF) al home port, anche la replenishment TF fa lo stesso, anche se la CV TF richiede fuel. Nella mia esperienza il modo migliore è impostare manualmente l'esagono dove effettuare il replenishment. Inoltre è solitamente più sicuro lascire le AO qualche esagono "dietro" la TF da battaglia ... non si sa mai
Quindi conviene impostare un esagono con "don not retire" per entrambe le TF e lì effettuare il rifornimento. Giusto?
Io cerco sempre di evitare le DD da 3000 di autonomia per certe missioni e di inserire sempre qualche CA (o BB) ad alta autonomia che fungano da "serbatoio supplementare". In particolare coi i Japs è molto importante bilanciare l'autonomia delle varie TF da combattimento.
A me piace mettere tutte le portaerei giappo tra li USA e le Hawaii ed avevo questo problema del rifornimento. Ora l'ho risolto e le TK, Ak, DD, APD, AP americane vanno giù un bellezza.