Mi è stato chiesto da più persone come si faccia ad apparecchiare una partita PvP incominciamo quando avete tutti i dati andate su BATTLE poi su PREFERENCES scegliete quanti punti e quanti aerei in questo caso sono 6000 per tutti e due e 20 aerei per tutti e due gli sfidanti poi tornate in schermata BATTLE Impostate la data le nazioni che dovranno competere e il tipo di scontro il tipo mappa CUSTOM( fino a qui è la procedura identica a quando fate una partita contro l'IA) ora selezionate il controllo del PLAYER 2 al HUMAN per tutte le voci cliccate su CONINUE e scegliete la mappa vi troverete nella schermata BUY prima di fare acquisti cliccate VIEW MAP vi compare questo con il tasto evidenziato potete far cambiare in maniera casuale la disposizione dei VH con l'orologio scegliete la durata della partita da 1 a 90 turni con il tasto V la visibilità da 0 a 90 esagoni ora viene il bello se premete Z potete scegliere voi dove mettere e il punteggio di ogni singolo VH N = seleziona VH successivo P = seleziona VH precedente V = cambia la proprietà iniziale del VH selezionato A = aumenta il punteggio del VH selezionato S = diminuisce il punteggio del VH selezionato una volta proti si torna in schermata BUY e si fanno le spese una volta cliccato DONE vi manda in questa pagina: dove vi chiederà la password una volta inserita cliccare continue é la pagina per scegliere il grado di sicurezza della partita io metto sempre Basic se non è un partita "ufficiale" fatto tutto andate in continue salvate la partita e inviate i file al avversario ... che dovrà una volta caricata in PBEM GAME fare gli acquisti scegliere la password deporre e rinviarvi i file ... da qui è tutto come una normale partita a turni PVP ... spero si capisca se avete da aggiungere consigli o domande scrivete
Grazie ,finalmente ho capito come si fa. Pero' una precisazione,nell'esempio, 20 sono gli airstrike,cioe' il numero di formazioni che si possono prendere,che puo' essere diverso dal numero di aerei (in genere 2 aerei per ogni formazione).
La demenza senile è la mia dopo 4 giorni mi accorgo che non era una domanda ma un informazione (tra l' altro pure utile) ... chiedo venia per punizione farò 50 flessioni urlando tra una e l' altra " @StarUGO è il migliore vincerà la semifinale " ... NB ne farò 50 da qui a un paio d'anni non tutte insieme ovviamente
turno zero del giocatore 2 quando vi arrivano i due file di gioco da un altro giocatore dopo averli spostati con delicatezza nella cartella "PBEM Games" comparirà il turno nel elenco "PBEM GAMES" dentro il gioco in questo caso è il file 010 lo seleziono e clicco start subito dovrai fare gli acquisti ... potrai vedere mappa e tutto il resto selezionando il tasto "wiew map" una volta finito di comprare le unità clicco su "DONE" subito ti chiede la password una volta inserita e cliccato continue ti fa reinserire la password appena scelta poi si deve fare il deploy finito tutto posizionato tutto? anche i Target priority? bene si clicca sulla freccia rossa e subito dopo su quit deploy (cosa molto importante ) il gioco ti sbatte fuori nella schermata dei salvataggi PBEM ... ecco ora non dovete far altro che inviare i file al vostro avversario