Arma di un combattente siriano

Discussione in 'Altre Discussioni' iniziata da SkySpace, 5 Agosto 2013.

1. SkySpace

SkySpace

Ratings:
    +196
    Al link che vi posto ho trovato questa immagine. Non sono un esperto di armi ma mi ha incuriosito un particolare. Il fucile in primo piano mi pare vecchiotto o sbaglio? E sapete che fucile è? Agli occhi di un ignorante come me mi sembra un fucile uscito dai giochi sulla seconda guerra mondiale :cautious:
    http://www.internazionale.it/immagini/siria/2013/08/05/foto-225770/

2. metalupo

metalupo

Ratings:
    +156
    Più che della seconda sembra della prima, aggiornato artigianalmente con mirino ottico.

3. Carlos V

Carlos V

Ratings:
    +547
    A me ricorda molto un fucile Carcano Modello 38, usato dal Regio Esercito durante la WW2.
    Prima di venire bastonato dagli esperti del forum, vi dico che non ho grandi conoscenze in materia e mi sono limitato a cercare il modello più simile a quello della foto. Tra l'altro questo fucile non era molto diffuso all'epoca del conflitto ed è abbastanza improbabile che sia finito nelle mani dei ribelli siriani.

4. Amadeus

Amadeus

Ratings:
    +618
    Si tratta di una qualche versione del fucile russo Mosin con ottica... custom! :D

• Like Like x 1
  5. SkySpace

SkySpace

Ratings:
    +196
    E quando veniva usato quel fucile lì? IIWW?

6. Amadeus

Amadeus

Ratings:
    +618
    Come moltissimi fucili a ripetizione manuale, progettati nell'ultimo decennio del XIX secolo, è stato utilizzato (nelle sue varianti) sia nel primo, sia nel secondo conflitto mondiale. In pratica era l'arma standard della fanteria russa nella 1GM e della fanteria sovietica nella 2GM. Per quanto, nella 2GM, l'URSS aveva iniziato a costruire in massa (ordine di grandezza del milione) nuovi modelli di fucili semiautomatici per riequipaggiare i suoi fucilieri ma l'entrata in guerra con la Germania portò ad una drastica diminuzione della produzione delle nuove (sofisticate e costose) armi semiautomatiche per ripuntare sui vecchi Mosin, affiancati da mitra, tanti mitra.

• Informative Informative x 1
  7. SkySpace

SkySpace

Ratings:
    +196
    Molto dettagliato, grazie di aver risposto a questo ignorante in materia!

8. andy

andy

Ratings:
    +120
    Mi sembra un M44 a prima vista o comunque un Mosin-Nagant (la "scavatura" sul fianco è inconfondibile) con canna accorciata.

Condividi questa Pagina