avendo fin'ora giocato solo il tutorial e il SOPAC praticamente non so nulla sui combattimenti terrestri. se in uno stesso esagono metto due divisioni queste automaticamente mi combatto insieme formando un cosrpo d'armata oppure rimangono separate? e eventualmente c'è qualche vantaggio e far combattere insieme fanteria e carri?
Non sono decisamente un esperto ma ti dico quello che so... Rimangono separate, l'unità più grossa è la divisione che comunque può essere divisa. Il concetto di armata esiste solo come HQ ma non come raggrumento di più formazioni. Certo, dai un appoggio corazzato, se poi il nemico ha poche armi anticarro... Ora non so se un'unità di carri abbia più o meno potenza offensiva se si trova in campo aperto o in montagna...non conosco bene le meccaniche terrestri o se hanno lo stesso livello di dettaglio del combattimento aeronavale, ma ne dubito :humm: P.S. Per caso hai lo scacchiere Cina/Burma/India?
Se le unità sono nel raggio di un HQ (qualsiasi) ricevono un +10%, +20% se è un Command HQ. Per il resto il comando di appartenenza non ha nessuna rilevanza. Sì il terreno influenza l'efficacia. Usare i carri in foresta o montagna mi risulta essere meno efficace. I carri sono molto utili negli sbarchi. La differenza nei combattimenti terrestri la fa la conoscenza delle regole di movimento e di spostamento delle supplies! ... devo scappare!
No, non c'è una visualizzazione grafica, il raggio si trova vicino al nome, tipo Army HQ 5. Considera che il raggio si calcola partendo dall'esagono in cui si trova l'unità, quindi prendendo il valore 5 vuol dire che la sua efficacia si protrae fino a 4 esagoni da esso.