ciao a tutti, scusate l'assenza, ma purtroppo mi si è nuovamente rotto il pc a causa di un virus(rivolgo le mie scuse soprattutto a filippo, rena, lenfil e gli altri ragazzi con cui stavo facendo un multy a EU3).Ad ogni modo volevo chiedervi: ma se la fanteria è armata di armi anticarro(esempio energa e super-energa) oltre a granate e gingilli vari...come faccio a dirgli di usarli contro un carro armato(nel caso delle AT) o contro una squadra(nel caso delle granate) al posto del fucile?No, perchè è davvero deprimente vedere degli addestratissimi col moschin attaccare un T-72 con un fucile d'assalto! Vi ringrazio per l'aiuto!
Il gioco normalmente sceglie in automatico (e correttamente) l'arma da utilizzare contro un dato bersaglio, ma alcune volte è meglio fare le cose manualmente. Quindi se vuoi utilizzare solo una data arma, una volta effettuato il targetting sul bersaglio(tasto T) selezioni l'arma da usare (Tasto W e poi il numero corrispondente da 1 a 4). ciao cd
se è per un imboscata o simile,qualche volta conviene disabilitare l'arma che non si vuole vengano utilizzate,apri la schermata dell'unità e clicca,mi sembra col destro sull'arma indesiderata,si "asterischerà" e non potra venir usata neanche come Option fire,così eviterai che sparino a dei fanti o simili rivelando la posizione dell'unità
no no si clicca col sinistro, l'arma cambia colore (da gialla diventa blu mi sembra) e non è più attiva
No, quello lo so, lo faccio anchio. Io intendevo che ho un vago ricordo che con la versione su cd si possa scegliere che bersagli colpire e quali non, ma forse non è arma per arma...:humm:
Se premi il tasto Y scegli la distanza alla quale ingaggiare le truppe nemiche col fuoco d'opportunita'. (Utile per le imboscate ridurla al minimo: 50-100m, tanto se sono individuati prima ed il nemico li bersaglia rispondono comunque al fuoco). La versione CD permette anche di differenziare la distanza in base al tipo di bersaglio. (Questa funzione di differenziazione c'e' pure nella versione DL ma non fa salvare le impostazioni, quindi appena usciti e' come non averle mai messe)