aspetto militare eu2

Discussione in 'Altri Giochi Paradox' iniziata da Belisarius, 14 Novembre 2007.

1. Belisarius

Belisarius

Ratings:
    +0
    Eccomi qui con unaltro post:) .
    Vorrei sapere dove si possono vedre le abilità degli ufficiali e se si possono cambiare come in heart of iron2 dd, poi come si fa a vedere sun un territorio quali truppe sono tue e quali dei nemici alletai, capita che ci sono molte forze in un territorio e non ci capisco niente a dd è più facile basta cliccare sulle armate e compare quella successiva,ma qui come funziona.grazie

un ultima domanda :)
    perchè le mie armate perdono degli uomini senza combattere o quando le unisco e le divido,forse è per il logoramento?

2. Maxim Hakim

Maxim Hakim

Ratings:
    +574
    A eu2 non ci gioco da un'esistenza, quindi vado a ricordi lontanissimi).
    Sul logoramento è proprio così: ogni provincia ha un massimo di truppe che può alimentare, se poi la provinica è devastata, occupata, saccheggiata o lontana dai tuoi territori, il logoramento diviene altissimo (per non parlare se è inverno).
    Questo per ricreare le condizioni storiche effettive: stiamo parlando di età prenapoleonica, dove le diserzioni erano continue, quindi è ovvio che moltissimi soldati ti scappino di mano.
    Le truppe dovrebbero avere fregi e colori diversi a seconda dei paesi cui appartengono: qsndo ce ne stanno troppe su un solo territorio purtroppo io non potevo far altro che cliccare ripetutamente finchè non mi facevo un'idea di chi ci stava sopra e di quali erano le forze effettive.
    Altro al momento non mi viene.

3. Adraeth

Adraeth

Ratings:
    +0
    Circa i generali, hanno valori prefissati e non si possono cambiare; per quanto riguarda le molte truppe si deve fare affidamento sulle bandiere accatastate e magari tenere il puntatore fermo sullo stack.

Circa le diserzioni sono due i fattori che devono prendersi in cosiderazione:

1- lo ha già espresso bene Maxim

2- quando si è in movimento c'è un fattore di attrizione al quale si applica il valore di Manovra del generale (+ alto il valore - attrizione)

4. King Crimson

King Crimson

Ratings:
    +0
    Confermo i generali sono "fissi"...
    Puoi aggiungere un pò di generali prendendoli in prestito da altre nazioni modificando il file che contiene i nomi e gli attributi dei generali...se vuoi ti spiego come fare in privato.

5. Belisarius

Belisarius

Ratings:
    +0
    grazie per l'aiuto, ho notato un altra cosa, ho attaccato con la castiglia la granada e gli avevo rimasto un solo territorio, quando ho attaccato l'ultimo li ho sconfitti e la loro armata si è ritirata in un mio territorio:humm: , come posso evitarlo? se hanno una sola provincia l'armata non dovrebbe essere distrutta completamente come a hoi2 dd?

6. Maxim Hakim

Maxim Hakim

Ratings:
    +574
    No, nei giochi paradox di prima della seconda guerra mondiale non è ammessa la manovra di accerchiamento=distruzione.
    Questo perchè storicamente non è mai avvenuto fino alla seconda guerra mondiale (o press'a poco).
    Quindi ti dovrai abituare a colpire e inseguire le armate nemiche da tutte le parti in cui tenteranno di scappare, anche nei tuoi stessi territori.
    Di solito le armate che si ritirano hanno morale o organizzazione bassissimi, quindi basta anche una frazione del tuo esercito per affibbiargli altre batoste, e poi altre, e poi altre, finchè l'armata nemica non deciderà di scomparire.
    Usa armate fatte di cavalleria, sono velocissime soprattutto se i nemici che si ritirano sono fanteria, inoltre sono micidiali per il morale e l'organizzazione dei nemici.
    Con tre-quattro colpi in sequenza senza lasciargli respiro, le forze nemiche vedrai che scompariranno definitivamente.

Condividi questa Pagina