at the gates

Discussione in 'Strategici - Generale' iniziata da vikkyng, 14 Marzo 2015.

1. vikkyng

vikkyng

Ratings:
    +11
    ho trovato questo gioco molto semplice ma allo stesso tempo molto ostico si chiama "at the gates"...gioco a prima vista simile a civilization ma da quello che ho visto molto interessante...in pratica è un simulatore di tribù a turni sul sito si puo comprare il gioco completo piu ealry access gia giocabile a 50$ via paypal...a me sta piacendo molto anche se la mappa non è grandissima adesso e non puoi configuare praticamente niente come gameplay. è gia provvisto di tutorial forzato alla prima partita che spiega tutte le meccaniche del gioco.
    in pratica sei una tribù che parti con un "settler" che puoi usarlo per il villaggio...naturalmente essendo tribù barbare puoi quando vuoi impacchettare il tutto e cambiare zona(io ad esempio ho dovuto farlo perchè un regno nemico mi ha minacciato che se non mi allontanavo dai suoi confini mi avrebbe annientato) . dateci un occhio...purtroppo su youtube non trovate tanti video l'ultimo risale a 4 mesi fa...mentre lì'ultima alpha è stata rilasciata 8 marzo 2015.
    ciao spero vi piaccia!

• Informative Informative x 1
  2. vikkyng

vikkyng

Ratings:
    +11
    ora che ci ho giocato un po posso darvi una spiegazione piu dettagliata del gioco:
    si parte con un unità settler che puo spostarsi per cercare la zona dove iniziare meglio.....prima di passare il primo turno dovremmo decidere che tipo di studio portare avanti(metallurgia, costruzione, agricoltura, militare,livestock,e altri 2 che non mi ricordo) dopodochè piazzata la città dovremmo decidere quale sarà la famiglia che si occuperà di fare ricerca(dando dei malus o dei bonus a seconda della ricerca).... ce la lista di tutte le famiglie....con un numero massimo di 14 per villaggio(non ho ancora capito se si puo creare un unità settler) compresi del nucle familiare . qua viene il meglio secondo me: a seconda della famiglia che diciamo di utilizzare per uno svariato compito avremo dei bonus e dei malus....se ad esempio una famiglia la facciamo diventare militare e a quella famiglia il nostro operato non va tanto bene avrà dei malus sul morale o sull'esperienza raccolta o ancora sul cibo consumato ecc ecc. ci sono famiglie dedite a cio che è l'agricoltura altre ancora all'artigianato e altre alla costruzione o al militare. insomma cè un minimo di aspetto politico sociale. una volta piazzato il villaggio dovremmo decidere a secondo di cosa ci circonda cosa fare(e questo non è da poco credetemi) ad esempio se abbiamo vicino un villaggio di banditi dovremmo al piu presto creare almeno una unità da guerra. se non abbiamo cibo ma ce terreno fertile dovremmo ricercare la tecnologia per creare campi di grano. e cosi via. ma ricordativi che ogni scelta è importante. ci sono le stagioni anche loro con i loro malus e bonus.....finite le risorse nella zona possiamo decidere di spostarci ed emigrare verso zone piu fertili...anche questo è un aspetto del gioco secondo me da non sottovalutare perchè bisogna tenere conto del cibo che si ha nella riserva e se ne vale la pena di spostarsi o sfruttare al meglio le risorse che possediamo e commerciarle con le carovane che ogni tanto passano in città. ora nota dolente...il gioco è il alpha e tende a crashare se facciamo determinarte azioni come ad esempio cliccare 2 volte su un unità scout o su un campo indipendente. si puo salvare la partita. detto questo vi saluto e vi consiglio di aspettare che sia almeno in beta per provarlo...cmq sia penso sia una buon progetto di gioco.

• Informative Informative x 4
  3. giskardd

giskardd

Ratings:
    +9
    Se può interessare questo è il blog del creatore del gioco, Jon Shafer, che è stato anche a capo dello sviluppo di Civilization 5 ( e non so se questo depone a suo favore :p)

4. vikkyng

vikkyng

Ratings:
    +11
    guarda a me il gioco non dispiace e rispetto a civ 5 lo trovo molto ma molto piu difficile e mi aggrada molto il potermi sposteare tipo tribu nomade!

Condividi questa Pagina