SPMBT ATGM vs elicotteri

Discussione in 'Steel Panthers' iniziata da GyJeX, 28 Marzo 2008.

  1. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.803
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.238
    Driant Mi ha seccato un elicottero, ma non è questa la cosa assurda, me ne ha seccati una vagonata questa partita... La cosa assurda è che me l'ha seccato con un Milan III :confused: L'elicottero era low, e stava allontanandosi per andare a rifornire a Ovest... Che roba... i Mìlan tedeschi sono peggio dei Milàn francesi ??

    Altra cosa assurda, ho ingaggiato due dogfight con gli elicotteri di Driant, due elicotteri nello stesso esagono che si suonano a mitragliate :asd::asd: Peccato che i francesi non avessero mitragliatrici a bordo ma solo tow :asd:
     
  2. pak

    pak

    Registrato:
    2 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.154
    Località:
    Ivrea
    Ratings:
    +3
    Che finalmente tu abbia trovato con Driant pane per i tuoi denti?
    Ps: non vedo l'ora di fare a polpette i tuoi mezzucoli!!:D :D :D
     
  3. dags1972

    dags1972

    Registrato:
    16 Gennaio 2007
    Messaggi:
    47
    Ratings:
    +0
    In uno scenario pre cotto
    Cile contro Perù i Peruviani mi hanno lanciato contro un loro missile cc almeno 7 volte mai preso
    il mio helo faceva da scout e con l'artiglieria mi divertivo a beccare gli assembramenti

    Quindi non è così strano un uso contro gli elicotteri
     
  4. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.803
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.238
    M'era successo solo un'altra volta ed era un rpg o qualcosa del genere, è da qui che nasce la stranezza, due volte su 100+ partite
     
  5. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    in effetti sembra assurdo anche se in effetti, nella realtà se uno ha abbastanza fortuna da centrare un elicottero con un ATGM, l'elicotterista non credo che ne sia contento :humm:

    Fatto sta che in MBT il contrario a me non lo ha fatto, in una partita contro MM avevo in vista di una squadra SAM un T-90, me lo dava come bersaglio valido (non ero soppresso, era in vista e naturalmente in raggio dell'arma) ma quando ho provato a sparare il SAM sul carro non sparava (non credevo assolutamente di distruggerlo, ma almeno fargli un po' di paura...)
     
  6. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    i sam anche se vedono il nemico e spunta in raggio con possibilità di 99% se è terrestre non sparano mai
     
  7. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.803
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.238
    Di solito hanno guida termica i sam portatili, che traccia può lasciare un carro armato, per giunta inquadrato sul davanti ?
     
  8. enrico

    enrico

    Registrato:
    8 Gennaio 2008
    Messaggi:
    331
    Località:
    roma caput mundi
    Ratings:
    +53
    Nella realtà la cosa è difficile ma non impossibile:pare che in iraq qualche blackhawk ha lasciato le penne causa RPG. Sembra che i simpatici razzi abbiano un sistema di autodistruzione che fa bum se la testata liscia il target. Con abilità, esperienza e chiappe, se il bum avviene vicino ad un elicottero, esso si puo' far male.
    Ma che tutto cio' sia stato previsto in MBT, me pare strano!!
     
  9. ange2222

    ange2222

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.791
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +1

    era una tattica usata in afghanistan contro i sovietici,
    i mujaeddin sapevano che il razzo dell'RPG esplode dopo aver percorso 1500 m (mi sembra);

    si mettevano in posizioni elevate e aspettavano il passaggio di elicotteri, come hai scritto tu "...abilità, esperienza e chiappe, ..." inflissero danni ai sovietici
     
  10. Driant

    Driant

    Registrato:
    19 Ottobre 2006
    Messaggi:
    893
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +1
    purtroppo mi sta arando, ma la partita e' combattuta (quantomeno rispetto alla prima dove sono stato disintegrato senza pieta').
    Sul come ho colpito con un Milan un elicottero non so che dire, ho visto il bersaglio inquadrato (59%) e ho schiacciato subito fuoco:approved:
     
  11. pak

    pak

    Registrato:
    2 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.154
    Località:
    Ivrea
    Ratings:
    +3
    Per solidarietà...tifo Driant...forza...fagli mangiare un pò di termobariche!!!
    Usa la mia tattica del coniglio timido!!
     
  12. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    ok ok come siete permalosi, non dico più nulla :D
     
  13. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    I SAM non colpiscono mai bersagli a terra :approved:+

    Gli RPG come arma antielicottero li usarono anche i somali, ricordate Black Hawk Down? :contratto:
     
  14. ange2222

    ange2222

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.791
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +1
    si, ma li fu un tiro diretto, non sfruttarono l'effetto shrapnel. IHMO
     
  15. Caronte

    Caronte

    Registrato:
    16 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.733
    Località:
    in mezzo alla nebbia più fitta
    Ratings:
    +29
    io ho tirato giù alcuni elicotteri con dei Tow e me ne hanno distrutto un paio con una cannonata da MBT e uno addirittura con un colpo di mortaio.
     
  16. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    A bassa quota e velocità ridotta è possibilissimo ownarli a cannonate, mi pare ci ho buttato giù un paio di elicotteri da trasporto tedeschi nella mia partita vs GyJex :p
     
  17. Driant

    Driant

    Registrato:
    19 Ottobre 2006
    Messaggi:
    893
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +1
    grazie pak! Sono queste le cose che riscaldano il cuore quando la tua collina piena di legionari incazzosi viene disintegrata da MARS e 155 a profusione. Ormai ci si puo' fare un bel parcheggio da quanto e' piatta:piango::piango::piango:
     
  18. dags1972

    dags1972

    Registrato:
    16 Gennaio 2007
    Messaggi:
    47
    Ratings:
    +0
    Beh durante desert storm un Mi 8 iracheno è stato abbattuto da una bomba a guida laser...
     

Condividi questa Pagina