Nell'ultima missione mi e' capitato di vedere delle specie di lampi gialli a forma circolare che,ogni tanto,colpivano i miei soldati,anche se non c'erano alieni in vista. Questo ,a volte, influiva sul loro comportamento,mandandoli in panico. Considerando che la battaglia era contro i Caesan,sono i famigerati attacchi psionici?
Quelli, più un alleato colpito li rendono preda del panico, o al peggio possono andare in modalità berserker e inziare a sparare a tutti (brutta esperienza )
Forse è per questo che il mio scudiero di fiducia d'un tratto si è girato ed ha iniziato a sparare nello stomaco del povero "Assaltatore a canne mozze" che proteggeva... Fortuna che era l'ultimo alieno, altrimenti lo perdevo quell'assaltatore, gli erano rimasti esattamente 2 hp più sanguinamento...
dovrebbe essere il caesan rosso a fare questi attacchi, ci sono pure quelli che in preda al panico si mettono a correre dopo avere abbandonato l'equipaggiamento urlando "adriana"
Eh ma bisogna considerare che possono essere altri fattori a mandare nel panico i soldati, non è raro che dopo aver visto morire i compagni vicini, o essere soggetti a fuoco di soppressione per diversi turni, i miei soldati si siano dati alla fuga senza che ci fossero Caesan in giro.
i Caesan psionici possono attaccare dalla lunga distanza (ossia da fuori il tuo raggio d'azione o alle tue spalle), e i loro attacchi psionici possono indurri il panico (è il loro principale obiettivo). ovviamente i tuoi soldati possono anche avere attacchi di panico per altri motivi. Particolarmente temuti sono i Reaper psionici, che inducono pericolosissimi attacchi di pane.
Un altro effetto degli attacchi psionici che ho scoperto oggi è che gli alieni possono prendere il controllo di un soldato per un turno. Non ho capito però se sono gli wraith a farlo o anche i caesan, qualcuno ha info al riguardo?
mi è capitata diverse volte che siano proprio esplosi senza motivo ad inizio turno e un altra che abbiano attivato il C4 (ma in questo caso il soldato è rimasto integro, bug?)