come da titolo come si creano... ho letto il manuale non la procedura non è spiegata. allora sono entrato nel gioco ed ho cliccato il pulsante autoconvogli... ho selezionato la base (hokodate) ma sembra che possano partire solo da osaka... Chiedo lumi ai SM.
eppure nel mio ARR me li hanno consigliati.... diciamo che vorrei provarne a fare uno di una decina di navi... così per vedere come va.. ps , in WitE ho imparato a bombardare gli AF...
C'è un equivoco di fondo, non credo qualcuno ti abbia mai consigliato l'utilizzo degli auto-convoy, bensì quello dei CS (continuous supply) convoy, che è ben diverso. Mettiamo che tu voglia portare Resources da Sapporo (Hokkaido) ad Ominato (Japan), e desideri che una volta creata la TF e impartito l'ordine faccia la spola tra i due porti caricando e scaricando in automatico, senza più aver necessità del tuo intervento: - crei la tua bella TF, la mandi e la basi a Sapporo; - le ordini di caricare Resources e di scaricarle ad Ominato; - a questo punto agisci sull'opzione Human Control (nella schermata della TF) fino a quando compare la scritta CS; - setti eventuali waypoints, velocità desiderata e quello che vuoi. A questo punto la TF farà la spola in automatico tra i due porti, caricando Res a Sapporo e scaricandole ad Ominato. L'unica cosa a cui devi fare attenzione è che ci sia sempre carburante nella base di partenza, in quanto la TF rifornirà ogni volta prima di cominciare a caricare, che tu lo voglia o meno. Inoltre nelle Ops Report verrai avvisato ogni volta che la TF inizierà a caricare con messaggi tipo questi, quindi puoi essere certo che tutto proceda come ordinato senza star dietro alla singola TF:
Grazie cohimbra... grazie davvero. sono proprio un niubbo... non sono degno della fiducia dell'imperatore
Da quello che ho capito io gli autoconvogli sono una funzione da approfondire. Io uso i CS come spiegati dal TSM cohimbra. Poi ditemi che era facile arrivarci e vi sparo con un fucile a pallettoni. Ma mi sono fatto L idea che tu puoi chiedere un autoconvoglio quando in un porto tu clicchi Yes su automatico supply. Poi metti la quantità. Forse la schermata autoconvogli consente di fare lo stesso senza girare tutti i porti della mappa a mettere Yes e li metti da quella schermata. Poiché pero la mia teoria non mi ha mai convinto io non la applico ma ve la ho raccontata per sapere se vi è mai venuto il dubbio. Al!trimenti a che serve quella schermata?