avere una relazione senza impegno con una giapponese(giocare coi giappi con relax) non dico per conquistare la california, ma almeno per ripetere i risultati storici, è proprio necessario studiarsi guide, usare il witp tracker, e valutare ogni classe di AK per capire quali hanno un rendimento migliore? sono abituato ad imparare a giocare "sperimentando", senza sfruttare guide, pensate che solo oggi ho usato per la prima volta il tracker posso giocare allo stesso modo coi giapponesi?(mai usati a parte lo scenario di guadalcanal) posso partire con i settaggi predefiniti per la produzione? dovrebbero essere quelli storici, quindi tanto sbagliati non dovrebbero essere :humm: più volte ho provato a leggere la guida al primo turno giapponese linkata in questo forum, ma bastano poche righe per farmi passare la voglia di giocare, per non parlare poi del pensiero di dovermi studiare le statistiche del tracker, sono pigro
In teoria potresti giocare come vuoi. In pratica il tracker devi usarlo, anche solo come strumento riassuntivo; per vedere quando una LCU raggiunge la destinazione, quando una nave esce dal cantiere, quando una determinata classe può effettuare un upgrade, cose di questo tipo. La produzione aerea così com'è non va bene, di default ci sono in produzione motori ed aerei che non userai mai...insomma, nulla vieta di giocare col Giappone in spensieratezza lasciando la gestione economico industriale all'IA, a patto però di accontentarsi...la gestione dei piloti poi andrebbe curata, non dico in modo maniacale ma quantomeno va seguita. Per godere appieno della parte nipponica a mio avviso devi avere voglia di perdertici un pò, ma in fondo è solo un gioco e come tale va preso, conclusione: và dove ti porta el corazon. ...certo che senza tracker è un pò tutto più difficilino...
sarà che curo molto la microgestione, ma tutti i compiti che hai citato li ho svolti finora egregiamente senza tracker, tengo tutto a mente così da non correre il rischio di dimenticarmi della riparazione di una nave o dell'arrivo di una lcu a destinazione le navi me le giro tutte(e gli alleati hanno più tipi di navi, dato che si ha a che fare con più nazioni) e mi programmo gli aggiornamenti stessa cosa per la gestione piloti, la curo molto pur senza tracker naturalmente tutto questo lo farei meglio sfruttando il tracker, può capitarmi di far stare una lcu inattiva un giorno perchè mi ero dimenticato di controllarla, stessa cosa per le navi, potrebbe capitarmi di aggiornare una nave con un mese di ritardo stessa cosa per la gestione piloti, la curo molto pur senza tracker(gli alleati iniziano con piloti scarsi, quelli con 70 exp li distribuisco con cura) periodicamente mi faccio turni più lunghi(2 ore) per controllare ogni cosa, col tracker forse perderei meno tempo a cliccare su ogni cosa il tracker serve solo per avere una sintesi della situazione e avere informazioni altrimenti difficili da leggere o si può anche modificare il turno compiendo azioni che altrimenti si dovrebbero fare in gioco? sulla produzione aerea metterò mano(che è poi interessante come parte del gioco)
La prima che hai detto, il suo scopo è proprio quello di facilitare la 'lettura' di quello che succede ingame, non si può interagire col gioco dall'interno del tracker.