non sò se comprare qsto gioco Axis & Allies della Atari , poikè costa un pò e non vorrei piangermi gli eurini qualcuno sa com'è il gioco...e che tipo di gioco....
Nei siti abandonware c'è una versione di axis and allies che viene tuttora considerata la migliore!:contratto:
ragà scaricata e provata la demo....ATTENZIONE axis&allies ATARI è un RTS building .....il gioco raccoglie un po di belle esperienze dei RTSB passati. subito affre le simpatiche immaginette delle unità selezionate stile Starcraft , il building (il costruire) è tipico del genere, molto simile a quello di CNC Generals , grafica simile ma + softh a quella di Empire Earth 2 (bruttissimo nel building) un headquarter funge da centro città...le campagne presumo che siano stile Rise of Nations CTW(mappa a turni un po scarza)...presumo xkè la demo offre solo la prima come tutorial...pregio però sono le molte unità storiche e uniche per ogni nazione URSS USA UK JAPAN e REICH...troppo poche per un RTSB non molto originale , infatti lo sconsiglio a chi già ha WARTIME , però a differenza A&A Atari offre random map che rendono il gioco + longevo , sconsigliato a chi già ha Empires DTMW , sarebbe un doppione....Empires dà meno unità ma guadagna in grafica... il gioco prevede la sconfitta del nemico tramite la conquista di piccole città...stile Starwars Empire at war e Imperium + o-. Comunque per i "fissati" è da comprare , ma la mia esperienza mi dice che un gioco così (ATARI) tra pochi mesi dalle mostruose 39euro che non merita passerà presto a19euro...e magari con qualche giornale a 9euro...quindi io spetterò x comprallo sempre se non finisce nel mio dimenticatoio.....una cosa che fa rabbia?.... le unità del gioco vengono accompagnate fa quadratini indicativi tipici dei giochi TBS (strategia basata sui turni) e gli scrennshots proposti dalla ATARI del plan del mondo sono simili a giochi come i Veri A&A inducono a pensare che il gioco sia proprio un TBS....poi uno lo compra e scopre che è un RTS Building... ....ciao belli!!!....eurini risparmiati....
bhè io se il prezzo scende sensibilmente forse mi toglierei lo sfizzio...io pensavo che fosse un ibrido come totalwar o imperial glory....insomma BBB ti hanno imbrogliato bene bene.....
Per fortuna non l'ho mai visto in un negozio (ho visto solo recensioni), altrimenti l'avrei comprato pensando che fosse come totalwar.
Se ti interessa l'axis and allies classico, preso pari pari dal gioco da tavolo, la conversione migliore e AA iron Blitz. non so se gira su XP perchè è vecchiotto, e, come ho scritto, abandonware!
io ho A&A uno ma pesavo che A&A della atari fosse una figata....ecco a voi uno screenshot che lo inchioda come RTS building....
....bhè questi post lasciono una esperienza ...nel dubbio è meglio giocarsi la demo...ormai pur di vendere le "case" ci imbrogliano con sottigliessa ...esempio pure la copertina ricorda molto rise of nations ottimo rtsb...che a A&A atari neanche lo vede...questo gioco delude anche gli appassionati del building la mappa è troppo piccola anche x il "costruire"...BBB io ho preso il pacco con AfriKorps VS desrt rats... ...non è ne un RTS e ne un gioco di ruolo...una TRUFFAAAA!!!