Qualcuno conosce il gioco per pc di questo famosissimo gioco da tavolo? L'ho scoperto quasi per caso ma non riesco a capire se è all'altezza dell'omonimo gioco con pedine che adoravo. Qualcuno lo conosce? Com'è?
io cill'ho!!! man non ho mai giocato.....capisc a me PS se ti riferisci a quello firmato atari è una gagata pazzesca
Se intendi quello uscito parecchio tempo fa e che era la traposizione esatta su pc del gioco da tavolo l'ho giocato anni orsono e l'ho trovato abbastanza godibile, anche se l'AI dopo un po' tende a essere abbastanza ripetitiva rispetto a un giocatore umano. Il gioco più recente che ne ah sfruttato il nome non l'ho mai giocato ma ne ho sentito solo parlar male.
l'RTS io ce l'ho ci ho provato pià volte a giocarlo con santa pazienza (ci abbiamo giocato anche online) ma sempre disinstallato volendo lo si potrebbe moddare e far diventare più realsitico anche s enon ne varrebbe la pena
E' bel giochino... ma intendiamoci, se uno è abituato con HoI II allora tanto vale non fomentarsi. Ad ogni modo ci si può divertire, anche perchè conquistare il mondo è piuttosto facile. Comunque a me non gira tanto bene, forse è perchè ho un PC troppo potente, oppure non so, ma è stra-mega-lento nel caricare e soprattutto nel pianificare le mosse dell'IA!!
è ovvio che se siete abitutati a gichi di spessore strategico quali hoi2 o victoria o eu3 axis and allies fa pena io ce l'ho e nel,complesso, è divertente anche se la grafica lascia a deisderare, l'idea del strutturare le varie caserme come QG di fanteria non è male e un numero 2 migliorato come grafica è bello, per l IA ti assicuro che è forte se è in difficoltà massima perchè scatena ,grazie anche al fatto che è avvantaggiata rispetto a te, violentissimi contrattacchisulle tue posizioni e mancano per esempio strutture di difesa quali filo spinato e campi minati...
Io ce l'ho da tavolo, è troppo bello. Ci ho giocato appena una decina di volte con un paio di quasi amici non più frequentati. E' complicato ma una volta che inizi a giocare ti coinvolge in maniera pazzesca. Ho deciso comunque di venderlo, non ho più nessuno con cui giocarci. I pochi appassionati da gioco da tavolo che conosco, oltre ai due che ho citato prima, non arrivano oltre il livello effimero del, pur nobile, "Risiko!". Avevo intenzione di portarlo l mercatino delle pulci, ma le sue condizioni sono praticamente nuove, come se fosse uscito dal negozio, e quindi credo che lo venderò su e bay o a qualche appassionato di giochi strategici da tavolo che vuole innalzare la sua caratura da giocatore a giochi e quindi a livelli diciamo "aristocratici". PS: La mia versione è quella europea.
il gioco da tavolo è splendido ma è praticamente una specie di scacchi...le prime mosse spesso decidono la partita ( si cerchi di evitare il muro contro muro per la Karelia e Caucaso che non finisce più ) e di solito fare il Giappone è mooolto divertente ( un sacco di possibilità...si può scegliere se papparsi l'intera Cina americana o prendere subito l'India e metterci una factory oppure mettere una factory in manciuria e avere la testa di ponte contro l'USSR ) la Germania deve assolutamente economizzare i preziosissimi fighter e usarli per spianare le transport fleet UK e USA in Atlantico e con un pò di fortuna potrebbe piazzare una factory in Egitto per conquistare l'africa ( un bel pò di PA ) e congiungersi con il Giappone in Asia... invece gli USA devono riempire la Great Britain di bombers ( per fare raids ) e spendere P.A per ricerche ( bellissimi gli heavy bombers ) la Russia invece deve solo resistere,resistere,resistere
Si, intendevo quello della Atari. Mi sembra che c'entri veramente poco con il gioco da tavolo originale. Io speravo fosse una trasposizione fedele del gioco su computer, con le stesse regole, unità etc etc. Ne esiste una? Quella citata da Sker? :humm: Io di Axis and Allies avevo anche l'espansione "World at War" con regole e unità aggiuntive e che iniziava dal '39, molto bella! Concordo sul giocare con i giapponesi. Mi ricordo una partita in cui stavo perdendo con la Germania ma i jappo mi sono venuti in soccorso conquistando piano piano tutta la Russia!
di A&A ce l'edizione fedele e ci ho pure giocato e aveva un mucchio di mods ( uno fra tutti quella sulla IWW ) e c'era il tiro dei dadi e tutte le regole ( tranne quella del sottomarino però :humm: ) las Germania può vincere se riesce al primo o secondo turno prendere e mantenere la Karelia senza troppe perdite ( botta di culo dei dadi ) visto che poi l'UK e USA potevano indebolire la guarnigione con sbarchi e caccia ( la norvegia preda ghiotta dell'UK ) una volta che riuscivi a respingere il contrattacco russo,potevi stare tranquillo
da buon appassionato di axis and allies non posso che ricordarvi che a breve uscirà la nuova anniversary edition. http://www.boardgamegeek.com/image/362559 e stavolta ci sono pure gli italiani ^_^ per quanto riguarda la versione di atari, credo che nel mare degli rts ci siano un sacco di pesci piu grossi.
grazie per il link! Ma scusate vedo male o quel carrarmatino in italia ha proprio le sembianze di un M13/40. Cambiano le sembianze anche dei carri a seconda della nazione! Direi dalle foto che ci sono giustamente anche i cinesi oltre che gli italiani.
non hanno un pò esagerato con le battleship per l'Italia ?:humm: il mediterraneo sembra sgombro di navi inglesi ( anche se stavolta l'atlantico è più ostico da ripulire ) la mappa è un pò grezza :humm: i confini asiatici dell'URSS sono deformati ( una mongolia extralarge e un kakascktan deforme ) e stavolta una Cina meno "me la pappo in 2 turni" e vedo in effetti il Giappone meno forte dell'originale ( anche se con più navi in pacifico ) comunque la mappa fa proprio schifo
Guarda se ti può interessare c'è un gioco, Triple A, che è gratuito e che è la riproduzione fedele del gioco. Lo trovi qui http://triplea.sourceforge.net/mywiki Le regole sono le stesse e il gioco supporta oltre a tutti i vari scenari esistenti (europeo, pacifico, world war) anche nuove mappe molto più dettagliate e con nuove nazioni che rendono il gioco molto più intrigante. Esiste anche una discreta community angolofona e se sei interessato al multiplayer trovi sempre qualcuno pronto a giocare.. Io ci giocavo tempo fa e a volte mi cimentavo in partite multiplayer all'ultimo modello mentre nel frattempo facevo altro con il PC (è più un gioco "da sottofondo") Credo che questa versione del gioco possa interessare solo a chi ha provato il gioco e non è riuscito a trovare altra gente con cui giocare. L'AI è penosa, sia ben chiaro, il gioco va fatto in multy dopo le prime 2-3 partite di orientamento in single.. Speriamo nell'ultima versione (da tavolo) Ciau
Vero, quante partite che abbiamo fatto in multy avevamo pure aperto un topic qui su NWI se non sbaglio. Aggiungo che poi ci sono alcuni mod che rendono il gioco veramente ad altissimi livelli grafici. Con altissimi livelli garfici intendo che migliorano la qualità della mappa e delle unità tranquilli che gira pure su un commodore 64