Barges

Discussione in 'War in the Pacific' iniziata da Aloisius, 10 Ottobre 2006.

1. Aloisius

Aloisius

Ratings:
    +0
    Qualcuno potrebbe spiegarmi cosa sono le "barges"? Grazie. :)

2. Taglia

Taglia

Ratings:
    +0
  3. Aloisius

Aloisius

Ratings:
    +0
    Ma voi le usate?
    Comunque non è che Viki mi abbia fatto completamente comprendere.. in particolare vorrei capire la loro funzione in WitP e se sia Jap che Ally la possono usare.

4. Mcgerm

Mcgerm

Ratings:
    +0
    scrivo a memoria, quindi facilmente fallace, le barges mi sembra siano prerogativa dei giappo e vengono utilizzate per trasportare supply, servono per frenare l'emorraggia di trasporti che colpisce i giappo quando gli alleati iniziano a martellare.
    vengono usate per rifornire piccole basi con poche supply cercando di preservare i trasporti per missioni più importanti.
    vengono prodotte sullo stesso modello dei PT
    questo è quanto mi ricordo

5. Aloisius

Aloisius

Ratings:
    +0
    Sono una specie di convogli automatici? Possono avere scorta? Qualcuno di voi le ha mai usate?

6. Gresbeck

Gresbeck

Ratings:
    +2
    Le barges esistono in realtà anche per gli alleati. Rappresentano (in parte astrattamente) convogli di piccole navi utili per rifornire basi a breve distanza l'una dall'altra (se non ricordo male, max 3 esagoni, o 6 esagoni se possono rifornirsi di carburante nel porto di destinazione). La capacità di trasporto è limitata, ma in compenso le operazioni di carico e scarico sono rapide, e le barges possono andare continuamente avanti e indietro per soddisfare le esigenze di basi di dimensioni medio piccole. Rifornire queste basi con AP (o AK) sarebbe dispendioso, anche perchè nelle operazioni di supply delle basi in prima linea si è molto esposti ai bombardamenti nemici. Perdere alcune barges non è drammatico, anzi è perfettamente tollerabile; perdere un AP (o AK) è molto più penalizzante.
    E' possibile impostare un convoglio di barges come Supply Convoy e lasciarle gestire al computer, ma si possono anche gestire manualmente. Non ho mai pensato valesse la pena di scortarle: significherebbe esporre al fuoco nemico navi più importanti per salvare delle piccole chiatte. E' del resto difficile per il nemico affondare un numero di chiatte sufficiente ad impedire un consistente rifornimento di supply.

7. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    Se non erro non sono attaccabili (come le PT) da aerei in missione di naval attack ma solo da aerei in naval search (come per i sub) o in strafe (100 piedi). Sono utilissime per rifornire piccole basi troppo vicine all'aviazione nemica. Se sono affondate non perdete punti (se non erro) e possono essere utili anche per rifornire basi a distanze superiori ai 3/6 hex: in WITP anche se a corto di fuel una TF si muove sempre di almeno un esagono. Sono lente ma utilissime...

Saluti

8. Aloisius

Aloisius

Ratings:
    +0
    La distanza massima che possono percorrere?

9. Mcgerm

Mcgerm

Ratings:
    +0
    in realtà millemille hex però alla velocità di un hex a turno, come accade a qualsiasi tf a corto di benza

Condividi questa Pagina