BASI SOVIETICHE

Discussione in 'War in the Pacific: Admiral Edition' iniziata da duettoalfa, 16 Settembre 2015.

1. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    L'ampliamento di porti e aeroporti nelle basi sovietiche da punti vittoria, prima dell'attivazione dell'URSS?

2. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    sia che li dà o non li dà mi sembra gamey.

3. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    no, non era quello lo scopo della domanda. se non ne danno, fermo la costruzione finchè non si attiva. se ne danno, vado avanti

4. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    siccome per me ingrandire AF e porti dove non ti servono solo per i punti vittoria è gamey, non ti rispondo o meglio non vado ad indagare.
    a questo punto allora come jap dovrei ampliare tutto in giappone anche le microbasi.. per me è follia. Io amplio solo dove mi serve o penso che mi servira' in futuro.

• Agree Agree x 1
  5. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    io amplio in previsione della guerra russogiapponese, giappocanadese in canada, indogiapponese in india, e pure per i punti. gamey? mah, allora anche mettere la BF a prince rupert in rest per training è gamey?

6. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    non so perché non ho capito bene cosa fai cosa intendi per BF ?

7. Longstrett

Longstrett

Ratings:
    +98
    ma che ti frega... vinci prima.:D

8. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    BF: Base Force, le vs non si chiamano così?

9. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    إن شاء الله

10. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    fare allenamento non è gamey.

11. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    vabbè, talebano. ho capito, fermo costruzioni porti e aeroporti, se però tim mi attacca la PHI dopo il primo giugno, riprendo eh!

12. cohimbra

cohimbra

Ratings:
    +1.158
    Dai su duetto, non ti avvilire, non è proprio il caso. Sei a capo della più grande macchina da guerra che l'umanità abbia mai conosciuto, pipi ritto e avanti tutta come un vero texano. Yippi-Kai-Yey!

13. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    per ora la macchina non parte, mi hanno tagliato le gomme

14. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    questa è la cosa più gamey che abbia mai letto, attento duettoalfa, con noi talebani di witp non si scherza

:sneaky:

15. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    IO in ogni partita clicco su ingrandisci tutto in tutte le basi del mondo :lol:, ma non è gamey è che non ci ho voglia di andare a fare 1 per uno ....

16. ivaldi79

ivaldi79

Ratings:
    +209
    Se magari il gioco continua fino al 46 potrebberò essere utili.

17. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003

così però poi ti ritrovi a dover andare a rifornire decine e decine di basi inutili che per le costruzioni (inutili) in corso relativamente spesso finiscono i rifornimenti, quando invece senza i lavori in confronto sarebbero bastati per anni un migliaio di rifornimenti

• Agree Agree x 1
  18. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    a parte le isole, problemi di supplies in canada, us e urss non ne riscontro. però non capisco perchè avrei dovuto aspettare che Tim mi invadesse il canada per ingrandire le basi, o perchè bisogna (non succederà mai se mi fermo sempre all'estate del 42) attendere che l'urss sia attivata per cominciare ad attrezzarsi. se come dice aldila il giocatore jappo vuole ingrandire tutte le basi in giappone io non ci vedo niente di male, sta a lui decidere se usare supplies ed eventualmente consegnare basi già ingrandite a un alleato che sbarchi in giappone. cari i miei mcarthur (ma non eravate voi i jappo?) voi vedete streghegamey un po' dappertutto! comunque per carità, opinioni legittime, ma opinioni.

19. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003

nel gioco si può fare tutto liberamente come costruzioni perchè non è previsto il denaro.

per assurdo l'alleato può costruire fin oltre le potenzialità naturali (questo vuol dire costruire fin oltre il livello del numero tra parentesi) ogni cosa in ognuna delle centinaia di basi che controlla, si può ad esempio per assurdo fortificare l'intera west coast a livello della maginot a fine '44 quando non se ne avrebbe alcuna ragione, dotare l'isola di pasqua di inutilissimi e costosi grandi aeroporti per ospitare i b-29, si possono costruire le migliori infrastrutture portuali possibili (10) a los angeles solamente per il capriccio dei militari di farsi il semplice schema logico "a san francisco ci metto la roba per il pacifico, a los angeles la roba per l'australia". cose che in realtà (su spinta dei militari, perchè noi questo siamo) non si sarebbero mai realizzate perchè sarebbero state spese non giustificabili, il giocatore alleato può costruire quanto vuole stile monopoli perchè non è simulato il congresso a washington, ma solo il potenziale a livello di risorse, che è infinito.

il gioco non simula la politica, però si sarebbe potuto mettere un malus per gli alleati nel punteggio calcolato sui supply utilizzati, "meno spendi, più sei apprezzato", invece il gioco al contrario fa l'assurdità di incentivare a costruire aeroporti su ogni scoglio che emerge nella polinesia francese

al giapponese invece ovviamente conviene già per com'è il gioco costruire il meno possibile, dato che i suoi problemi sono non i bilanci da far approvare al congresso ma le risorse insufficienti

ma io costruisco dove ritengo possibile che il nemico possa attaccare, quello non è gamey, non aspetto che i giapponesi sorvolino le aleutine con un ricognitore per cominciare a costruire le infrastrutture lì (sopratutto fortificazioni), per me dipende dal posto. ma costruisco perchè so che almeno col 25% di probabilità quelle infrastrutture mi serviranno, non costruisco per accumulare punti.

20. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    ok, capisco il punto di vista, ma non lo condivido in toto. grazie cmq per aver espresso la tua opinione sull'argomento che ho tirato in ballo.

• Like Like x 1

Condividi questa Pagina