Battlefront: un duro inizio

Discussione in 'Wargames - Generale' iniziata da balena, 13 Marzo 2007.

1. balena

balena

Ratings:
    +36
    Oggi in un altra discussione mi avete convinto.... E' venuto il momento di battlefront!!

Comprato ed installato....

...inizio terrificante::wall:

1) non e' vero che non esiste un tutorial!! Si scarica dl sito della SSG:
    http://www.ssg.com.au/Run5/scenarios/tutorial.exe
    cheppoi non si possa giocare se non contro un altro umano (???) e che le spiegazioni (parziali) siano sun un trhead su www.wargamer.com e' un altro discorso...

2) io non ho trovato sul manuale una spiegazione degli scenari (e neppure internamente al gioco... ) e in più non trovo da nessuna parte la classica opzione FOG of WAR ON/OFF (regola 6.3). Sarò un borghese ramollito ma visto l'assenza del tutorial mi piacerebbe scegliere il primo scenario da giocare con un sistema meno empirico del "quanto e' grande la mappa". Voi con quale iniziereste visto che lo scenario piu piccolo sembra Saipan ma un'operazione anfibia per iniziare mi sembra una stupidaggine...

3) giuro ho guardato tutto il manuale ma non trovo info sui piccoli esagoni di vari colori sovrampressi qua e la'. Cosa sono??

2. skuby

skuby

Ratings:
    +51
    sai che non ho capito a quali esagoni ti riferisci??

p.s. abbi solo un pò di pazienza e vedrai che BF ti ripagherà decisamente

io sto giocando una partita pbem con valgua e ci stiamo divertendo parecchio (oddio io magari un pò di più :D )

3. Valgua

Valgua

Ratings:
    +0
    Ridi, ridi... I tuoi battaglioni ieri hanno assaggiato i cingoli del XXX corpo corazzato ad Eindhoven. :asd: Perderò, ma con onore (e comunque era da tempo che non mi divertivo così)!

Quanto a te, Balena, appena avrai acquisito i primissimi (ma proprio l'essenziale, eh) rudimenti ti propongo una partita. Sia io che Skuby siamo ancora in fase di apprendimento, procedimento che in compagnia riesce sempre meglio.

Filippo

4. balena

balena

Ratings:
    +36
    esagonini colorati, bellini ma misteriosi

esempio: scenario Saipan (americano HUMAN, jap AI) .

esagono (in mezzo al mare sul lato destro) 24,17: esagonino giallo

esagoni 5,21 4,22 e 4,24 (tutti e tre sulla spiaggia di sbarco americana): esagonino di colore blu con bordino giallo...
    Dopo uno studio piu attento, mi sembra di poter dire che probabilmente siano gli esagoni di ingresso delle opzioni OFF MAP.

Vi ringrazio per il Vostro invito ad una partita pbem e per i Vostri incoraggiamenti:
    ==================================================
    Giuro che prima di domattina la bandiera degli USMC sventolerà sul monte piu alto di Saipan...
    ==================================================
    :approved:

5. skuby

skuby

Ratings:
    +51
    La risposta che cerchi è dentro di te ed è corretta :)

6. balena

balena

Ratings:
    +36
    Avevate ragione.
    Superato l'impatto iniziale piuttosto duro devo riconoscere che i molti miglioramenti fatti rispetto allla serie DB lo fanno diventare un gioco molto bello.

volevo segnalare che pare stia per essere rilasciata una patch
    non compatibile con le partite email in corso:

http://www.matrixgames.com/forums/tm.asp?m=1401156

Continuerò quindi nei prossimi giorni il mio apprendimento con più calma: ti darei appuntamento al "dopo patch" per una partita.

Colgo l'occasione per lanciare anche un'altra sfida "post patch" a qualsiasi altro pivello di mio pari livello in ascolto.

Dopodiche terminero' gli "slot" disponibili per nuove partite email a qualsiasi gioco, ivi compreso "pac-man" versione due giocatori....

7. Valgua

Valgua

Ratings:
    +0
    Perfetto. Appeno avrò concluso la partita con Skuby aggionerò il gioco con la patch e ti sfiderò a singolar tenzone :approved:

Filippo

8. skuby

skuby

Ratings:
    +51
    Ho notato che installato su un pc con un monitor più grosso del portatile , la grafica migliora vistosamente e diventa davvero bello.

Con Valgua stiamo andando avanti con Ahrnem, ma ora che l'ho reinstallato non vedo l'ora di provare nuovi scenari.

Ci sono ancora alcune cose che mi sfuggono sul meccanismo di supply ma devo dire che più gioco e più mi sembra una figata.

9. balena

balena

Ratings:
    +36
    :mad: per la cronaca io ho Solo un portatile dove il gioco con lo schermo 16/9 (1280*768) crasha senza speranza ad entrambe le risoluzioni. Stesso PC su monitor "Home" da 19 pollici 4/3 funziona egregiamente :humm: ...

Per il resto sul forum della matrix c'e stato un Thread infinito sulla grafica di Battlefront. Io sposo la tesi che:

-) la grafica e' vecchia ma tuttosommato piacevole e dopo un po anche abbastanza chiara.

-) la veste molto colorata "deve piacere". A me piace ma e' solo questione di gusti personali.

-) L'unica cosa veramente imperdonabile della grafica a mio avviso e' che non e' possibile vedere la forza attuale delle unità senza ricorrere alla visualizzaizone off map. D'accordo spesso sulla mappa ci sono stack che comunque impedirebbero una visione totale ma volete mettere quando consultate l'esagono e si vedono tutte le unità presenti sarebbe di una comodità bestiale sapere quanto attacano e quanto difendono .... ... ....

dillo a me ... guardo tutti i giorni in giro per vedere se e' uscita la patch.. Crusader e Gazala con un sacco di unità italiane mi prendono un Tot... Novorossik lo sto giocando contro la AI ed e' molto divertente: Sto aprezzando molto l'opzione off map che ti permette di fare scelte "strategiche" molto dinamiche...

Parliamone....
    Anche a me non e' tutto chiaro...
    Magari ci siamo utili a vicenda...

Condividi questa Pagina