Battleplan: American Civil War - Osprey su Steam

Discussione in 'Wargames - Generale' iniziata da Luigi, 4 Luglio 2014.

1. Luigi

Luigi

Ratings:
    +147
    Ciao,

ho visto che si sta parlando di "Ultimate General: Gettysburg ". Pare che sia stato rilasciato oggi un possibile concorrente.

Si trova su Steam ed è pubblicato da Osprey Publishing. Ne ho letto su RockPaperShotgun.

Qualcuno ne ha sentito parlare o l'ha comprato?

Luigi

p.s. di seguito trovate il trailer:

• Informative Informative x 1
  2. Murphz

Murphz

Ratings:
    +46
    Vedendolo così, mi sembra più complesso..anche se in linea di massima sembra rispettare le stesse scelte fatte per Ultimate General.

Graficamente non c'è confronto, anche se a quanto pare questo Battleplan permette più battaglie...se qualcuno lo prova sono curioso di sapere cosa ne pensa :)

3. Luigi

Luigi

Ratings:
    +147
    Se qualcuno mastica l'inglese può vedersi un let's play abbastanza ben fatto qua di seguito per rendersi conto del gioco:

4. Angiel

Angiel

Ratings:
    +26
    Se può interessare è uscita la demo su Steam (che purtroppo non funge sul mio pc).

Angiel

• Informative Informative x 2
  5. Murphz

Murphz

Ratings:
    +46
    Appena scaricato, volevo provarlo ma neanche a me funziona. Quando arrivo sulla schermata principale si blocca, il gioco, non il computer. Se succede lo stesso anche a te, direi che il problema non è del tuo pc ma del download...magari la demo è buggata.

---- EDIT
    A quanto pare il problema è segnalato qui: http://steamcommunity.com/app/285130/discussions/0/45350790882348419/ e dopo aver tolto l'overlay di steam funziona.

Ultima modifica: 11 Luglio 2014
  6. Angiel

Angiel

Ratings:
    +26
    Ho risolto prima aggiornando i driver (ma non è bastato) poi spippolando un pò sul pannello di controllo Nvidia.....ora la demo funziona e stò provando i tutorial. Come già segnalato sul forum di steam il gioco gira troppo velocemente e ci sono troppi morti alla fine della battaglia rispetto al risultato storico; si vedrà dopo la prima patch.

PS A proposito cosa è l'overlay di steam e come si fa a toglierlo ?

7. Murphz

Murphz

Ratings:
    +46
    L'overlay di steam è steam che va sopra al gioco con le sue funzionalità tipo chat, community del gioco ecc ecc, con i suoi riquadri insomma. Ad esempio quando fai partire un gioco, di solito in basso a destra spunta fuori "Press bla bla bla [...]" (non mi ricordo neanche :D), quello è una parte dell'overlay.

Per disabilitarlo basta cliccare con il destro sul gioco nella libreria, proprietà e spuntare no su "Abilita overlay si steam mentre sei in gioco".

8. Angiel

Angiel

Ratings:
    +26
    Ti ringrazio molto per la spiegazione, ora vado a provare....

ciao ciao Angiel

Condividi questa Pagina