Ciao, ho visto che si sta parlando di "Ultimate General: Gettysburg ". Pare che sia stato rilasciato oggi un possibile concorrente. Si trova su Steam ed è pubblicato da Osprey Publishing. Ne ho letto su RockPaperShotgun. Qualcuno ne ha sentito parlare o l'ha comprato? Luigi p.s. di seguito trovate il trailer:
Vedendolo così, mi sembra più complesso..anche se in linea di massima sembra rispettare le stesse scelte fatte per Ultimate General. Graficamente non c'è confronto, anche se a quanto pare questo Battleplan permette più battaglie...se qualcuno lo prova sono curioso di sapere cosa ne pensa
Se qualcuno mastica l'inglese può vedersi un let's play abbastanza ben fatto qua di seguito per rendersi conto del gioco:
Appena scaricato, volevo provarlo ma neanche a me funziona. Quando arrivo sulla schermata principale si blocca, il gioco, non il computer. Se succede lo stesso anche a te, direi che il problema non è del tuo pc ma del download...magari la demo è buggata. ---- EDIT A quanto pare il problema è segnalato qui: http://steamcommunity.com/app/285130/discussions/0/45350790882348419/ e dopo aver tolto l'overlay di steam funziona.
Ho risolto prima aggiornando i driver (ma non è bastato) poi spippolando un pò sul pannello di controllo Nvidia.....ora la demo funziona e stò provando i tutorial. Come già segnalato sul forum di steam il gioco gira troppo velocemente e ci sono troppi morti alla fine della battaglia rispetto al risultato storico; si vedrà dopo la prima patch. PS A proposito cosa è l'overlay di steam e come si fa a toglierlo ?
L'overlay di steam è steam che va sopra al gioco con le sue funzionalità tipo chat, community del gioco ecc ecc, con i suoi riquadri insomma. Ad esempio quando fai partire un gioco, di solito in basso a destra spunta fuori "Press bla bla bla [...]" (non mi ricordo neanche ), quello è una parte dell'overlay. Per disabilitarlo basta cliccare con il destro sul gioco nella libreria, proprietà e spuntare no su "Abilita overlay si steam mentre sei in gioco".