Per chi non ne fosse a conoscenza e/o avesse bisogno di mini-intro riguardo a combattimenti da videogicare per immergersi meglio in roba alla TOAW allego linkino che può tornare utile http://www.cronologia.it/battaglie/batta01.htm
Cronologia.it è un sito benemerito per aver messo gratuitamente a disposizione degli utenti parecchio materiale su cui si trova poco anche in biblioteca (e mi riferisco principalmente alla storia militare antica). Dato che da, però, da queste parti mi par di capire che i più siano interessati alla 2GM volevo avvisare tutti di prendere gli articoli di cronologia.it con le pinze. Ce ne sono alcuni realmente disastrosi... per esempio l'articolo sull'Operazione Barbarossa linkato nel "bigmanino" di cui sopra contiene tanti di quei riferimenti errati, dati sbagliati e non sequitur da avermi lasciato letteralmente a bocca aperta. Sinceramente non saprei da dove iniziare ad elencare tutte le inesattezze che ci sono scritte... una delle più macroscopiche è che, secondo l'autore, il T-34 avrebbe avuto quella sigla in onore di Tuchacevskij! bye
A me è capitato di trovare molti di questi articoli identici stampati su libri di testo di mio padre, probabilmente pescano un po' dappertutto senza pensarci più tanto, è vero anche che ci sono molte testimonianze, forse quelle sono le parti più interessanti da leggere...
Non che volessi linkare chissà che.. L'intenzione era quelle di aiutare il giocatore tipo, magari con poca conoscenza del'inglese, a calarsi meglio nella parte, mica a preparare la tesi in storia contemporanea.. tutto qui. Ad esempio a me è servita come ripassino veloce prima di fare lo scenario di Dien Bien Phu con TOAW. Oh.. se poi il giocatore tipo prima di caricare TOAW volesse toccare le vette della perfezione, c'è sempre questo http://www.warfarehq.com/articles/toaw_articles/CFNAanalysis.htm
Davvero nulla da eccepire! Sento già la sabbia che mi si infila dappertutto ed il sole che mi cuoce la pelle
Ma la mia non voleva essere certo una critica all'elenco indicato. Suggerimento solo di prendere cum grano salis alcuni degli interventi pubblicati su cronologia.it. ciao