Eccomi di ritorno Questa volta la domanda è:La Birmania. Che consigli mi date per difenderla?Sono ad inizio 41, quando cadrà Singapore devo difendere la zona, che aerei devo usare?Dove mettere le truppe?Consigli generali?Quando contrattaccare?
La difesa dipende da quello che il giapponese ti manda contro per prendersi la regione. A inizio partita, a detta di molti, se il giappone vuole un territorio e ci investe sopra, l'alleato non ha mezzi per contrastarlo. In Birmania, l'alleato ha truppe abbastanza scadenti e le truppe indiane in zona, salvo rare eccezioni, sono pure peggiori (alcune hanno exp 20, non vedono l'ora di arrendersi al nemico). Ad Aden arrivano delle brigate australiane interessanti, una prima difesa potrebbe essere ad Aykab (per lo meno io sto provando ad arroccarmi lì nella mia partita). Come aerei hai l'AVG, ottimo, per il resto c'è abbastanza poco nei primi mesi. Le truppe *NON* devono essere concentrate a Rangoon, è una sacca ideale. CIAO!!!
Uf, i giappo iniziano ad avanzare. Purtroppo in tutta la Birmania, ho solo 1000 AV scarsi e 50 Hurricane. Quando mi conviene attaccare, in che anno?
Tranne rare eccezioni, i principali rinforzi per gli inglesi arrivano ad Aden, quindi Off-Map. Li devi quindi imbarcare e portare dove ritieni più opportuno. Nella mia campagna sono arrivato al turno 73 e ti posso dire che solo da poco cominciano ad arrivare unità degne di nota. Considera anche che l'India ha anche il problema delle guarnigioni obbligatorie in alcune città quindi non tutte le unità possono essere rischierate a tuo piacimento a meno di pagare punti vittoria. Un mio consiglio è quello di schierare con i compiti di guarnigione le truppe meno esperte. Concentra anhe i rimpiazzi (pochi per gli inglesi) alle unità più esperte.