Ho osservato che il Dardo ed il VBR (il Freccia) armati col 25 mm portano con se pochissime munizioni: Dardo 11 AP 10 HE VBR 10 AP il Bradley (25mm) ne porta più di quaranta per tipo e i BMP (30 mm) ne portano tra i 2 e i 30 colpi per tipo. a sto punto pongo la domanda: Dardo e Freccia sono i figli della serva?
che ti aspetti ?? il dardo carica solo 200 colpi da 25mm, il Bradley 900 (di cui solo 300 per uso immediato mi pare, gli altri sono da ricaricare di volta in volta)
ho visto che il BMP3 che già si porta i proiettili da 100 mm ha a bordo 500 colpi da 30 mm, a sto punto sorge spontanea la domanda: ma sul dardo cosa abbiamo che si porta via tutto lo spazio? il forno per la pizza?
credo che il Dardo sia anche leggeremente più piccolo, leggero e veloce. Si tratta di 2 filosofie diverse, come dimostra anche il fatto che i lanciatori per Tow sono un'aggiunta successiva. nel gioco non è reso benissimo credo,ma tanto il 25mm del dardo è abbastanza inutile contro gli IFV moderni come dimostra la mia partita con pak.
è effettivamente un po' più piccolo e leggero, sul veloce siamo lì... DARDO: 6,7 x 3 x 2,64 (h), 23,4 t, 70 km/h, 520 hp BRADLEY: 6,55 x 3,6 x 2,98 (h), 30,4 t, 66 km/h, 600 hp direi che sono decisamente paragonabili... e nel paragone guardacaso il dardo non fa bellissima figura...
la sagoma frontale del dardo è più piccole rispetto al bradley, 8 mq invece di 11 mq, sagoma più piccola, bersaglio più difficile da colpire (ho valutato vuoto per pieno, non contestatemi i calcoli )
e dimmi... hanno anche la stessa corazza? i dati sul bradley li ho trovati... quelli sul dardo ancora no...
Appunto,il bradley è più corazzato del nostro...arrendiamoci,il Dardo è proprio indifendibile!:contratto:
vile ... io cerco di difendere un prodotto nazionale e tu lo irridi così! adesso comincerai a scrivere post contro la pizza e a favore di mc donald!!
non sia mai... però a questo punto arrendiamoci all'evidenza... riconvertiamo le catene di montaggio e invece di IFV sforniamo pizze surgelate... così almeno in caso di guerra non rischiamo di morire di fame...
No, la figura da gelatai anche con i blindati no! XD Ma almeno qualcosa di decente cel 'ha? Sistemi di puntamento, autonomia operativa...?
Interessante. Sapete quanti Dardo abbiamo in dotazione, o meglio sono previsti e magari a quali reparti andranno assegnati? Per tornare a MBT, quali compagnie li hanno in dotazione? Ricognizione corazzata?
nel gioco li hanno i bersaglieri o li trovi a parte nella sezione misc, peccato che un plotone di bersaglieri su dardo costi come una compagnia meccanizzata su M113. di buono hanno il sistema di tiro che è migliore del Bradley e ancora meglio rispetto al warrior inglese (che però come corazza e cannone batte persino il bradley).
li ho provati contro i croati e ho fatto strage di blindati seccandol i quasi sempre al primo colpo, anche gli atgm top attack facevano fuori gli M84 senza problemi; non mi sembra che ci sia grossa differenza di costo tra i dardo con atgm e quelli senza