Strategia Bombardieri in operazioni tattiche e strategiche.

Discussione in 'War in the Pacific: Admiral Edition' iniziata da Vesaniente Vento, 23 Novembre 2012.

1. Vesaniente Vento

Vesaniente Vento

Ratings:
    +1
    Qualcuno di voi ha già avuto modo di utilizzare i bombardieri strategici alleati, e in questi comprendo anche i Wellington nell'area India - Burma ma considero soprattutto i quadrimotori americani, nei bombardamenti strategici contro le città?
    Quali sono i criteri operativi e strategici che utilizzate? Attacco alle raffinerie, alle HI, alle LI? Attacchi concentrati di molti bombardieri o attacchi su vari obiettivi? Alta quota di giorno con scorta o sweep oppure bassa quota di notte? Per ora sono arrivato, nelle GC, al massimo al giugno 1943 e l'uso che ho fatto dei B17 o dei B24 è stato soprattutto in counter aviation di notte sui 6000 piedi oppure attacco ai porti di giorno, soprattutto con i B24, nel tentativo, con risultati sufficientemente positivi ma contro la IA, di affondare navi in banchina. Quindi fino ad ora ho fatto un uso tattico dei quadrimotori.
    Vi ringrazio in anticipo per ogni apporto, cortese e graditissimo. :)
    Un saluto al forum.

2. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    la mia esperienza è nulla(non sono mai andato oltre il '42), ma andrebbero attaccati gli obiettivi che producono le risorse dove il giapponese è più carente, da quel che ho capito ha più carenze di fuel che di HI, quindi io mi concentrerei sulle raffinerie(fuel) e sui pozzi di petrolio(oil), qua però è da vedere dove il giapponese ha più difficoltà, se nell'estrarre il petrolio o se nel raffinarlo, cioè se abbonda di più di fuel o di oil, ma a quanto ho capito l'anello più debole è il fuel, quindi meglio attaccare le raffinerie piuttosto che i pozzi

3. blizzard

blizzard Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +1.644
    Io gioco per lo più Jap, posso dirti cosa temo maggiormente.
    nelle fasi iniziali della guerra, il bombardamento dei pozzi petroliferi appena conquistati.
    Quelli più esposti sono proprio a Burma, a Magwe.
    L'attacco migliore sarebbe un bombardamento massiccio diurno con molti (100 o più) bombardieri, preceduto nello stesso turno da missioni sweep sull'obbiettivo.
    Piú avanti nella guerra, ammesso che il Jap sia riuscito a farsi delle scorte di HI, l'obiettivo primario diventano le industrie aeronautiche

Condividi questa Pagina