http://www.matrixgames.com/products/505/details/Brother.Against.Brother Turn Scale: 1 day con la scala spaziale a 75 iarde, e IGOUGO è un errore e sarebbe in realtà 1 hour? (comunque eccessiva considerando che gli hps sono a 100 iarde e 20 minuti, che pochi non sono di certo)
No, dicono 75 yarde per esagono. 75 yarde = circa 68 metri. Con mappe fino a 50 miglia quadrate = circa 130 km quadrati, cioè più di 10mila esagoni!!!
ho scritto piedi volendo dire iarde (witp mi fa vedere feet ovunque...). quello che non riesco a spiegarmi è la scala temporale
Visto che il gioco tratta le principali battaglie che sono durate al massimo 2-3 giorni , e visto che una di quella è proprio la prima battaglia di manasass che è durata un giorno direi che è sbagliato.
Il gioco è uscito il 16. Il prezzo è un po' altino, una cinquantina di Euro. Però il gioco è accattivante.
Salve a tutti il gioco mi interessa molto, sono un appassionato di guerra civile, ma prima di acquistarlo vorrei sapere come si comporta l'Ai; è valida, vale la pena di giocarci contro o è banale ? Chiedo questo perchè difficilmente avrò tempo di utilizzare il PbEM. Grazie in anticipo per le risposte (sempre che qualcuno l'abbia già provato)
Beh questa è un po' la discriminante principale per un tattico a turni, e non solo naturalmente . Personalmente mi divertivo già parecchio con i vari CoG e FoF la cui componente tattica è la base di questo nuovo titolo dove però non mancano anche le novità. Certo l'ai non brillava per astuzia ed imprevedibilità specie in fase offensiva ma le mappe, non particolarmente ampie, compensavano. Mi pare di leggere nel forum Matrix buone considerazioni, io penso di aspettare almeno una patch corposa e poi l'ho compro, purtroppo questo genere di giochi (tattici a turni non WWII) non va tantissimo e bisogna vedere quanto le promesse di supporto e nuove battaglie (si parla di BvsB come una "serie") verranno mantenute. Personalmente ho sempre considerato un peccato questa scarsa "convinzione" nelle potenzialità del motore di gioco (ovviamente derivata da vendite non esaltanti) perchè secondo me si presterebbe moltissimo in ottica piu' vasta (napoleonico, guerra dei sette anni etc) rappresentando una sorta di hps/Tiller game un po' meno complesso ma più dinamico e graficamente piu' appagante. Temo che le mie aspettative rimarranno utopia.
Grazie per le informazioni.....sicuramente pure io aspetterò un pò prima di acquistarlo e speriamo che la serie continui anche in ottica napoleonica.