tutti i wildcat sono superiori al F2A2, mentre l'F2A3 è considerabile identico a ogni wildcat tranne il modello ultimo(F4F4) che ha un armamento superiore( gun value 16 vs 12) l'unica differenza sensibile è nel service rating(3 vs 1) che favorisce il wildcat, ma poi sono identici, addirittura l'F2A3 lo considero superiore come caccia imbarcato all'F4F3A(il primo wildcat) per via del range superiore del buffalo che gli consente quindi di scortare i dauntless fino a 7 hex la us navy si sbarazzò dei suoi buffalo dandoli ai marines, fu per motivi politici o per motivi prestazionali(e quindi ci sarebbe qualcosa di sbagliato nelle statistiche di AE)?
il p-40 è una meraviglia di fascino della potenza il buffalo sembra uscito da un cartone animato, è lo stereotipo dell'aeroplanino, questa particolarità è la sua bellezza il wildcat è una specie di buffalo incattivito, bellissimo in questo livrea si ok sono un allied fan boy
Magari molti di voi lo sapevano già, ma vorrei fornire questa notizia "strana" riguardo al Buffalo: Un lotto di F2A-1 non venne ritirato dalla US Navy e divenne disponibile per la vendita alla Finlandia. Gli aeroplani vennero riequipaggiati con il motore R1820-G5 da 950 CV e ridenominati B-239. Questi 44 Buffaloes vennero assegnati al reparto HLeLv 24 formato da piloti veterani ed esperti nel combattimento aereo e con il bistrattato caccia della Brewster i piloti finlandesi ottennero molti successi contro i meno addestrati piloti sovietici. Gli aeroplani con cui i piloti finlandesi si scontrarono non furono solo gli I-15 e I-16 ma anche Mig 3 i vari Yak e Lagg ed anche Hurricane Airacobra e Spitfire. Al capitano Hasse Wind furono attribuite 38,5 vittorie tutte conseguite sul "bidone" della Brewster e le vittorie totali del Buffalo in Finlandia, contro sovietici e tedeschi, furono 477.