ricordo di aver letto più volte in questo forum che possono avvenire bug molto gravi portando a terra i carrier trained una volta per l'urgente bisogno di cap in una base ho dovuto mandarci dei wildcat,per qualche giorno hanno fatto il loro dovere poi sono tornati normalmente sulla loro nave a breve potrei essere costretto a rifare questa procedura,in cosa consistono questi bug? PS i wildcat a terra li ho tenuti in "no repleacement"
L'ho letto anch'io ma non so se era riferito a qualche versione precedente del gioco. Io se perdo una nave o so che non e più utilizzabile (sto giocando scenari brevi) sposto gli aerei è gli uso normalmente senza problemi. Una cosa che avevo letto e di non spostarli a meno che non siano tutti in "ready", ossia non lasciare frammenti dell'unità sulla nave.
Le squadre imbarcato sono legate nel codice in vari modi - poco flessibili - alla CV di riferimento. Quando si "rompe" il vincolo si rischiano problemi. Non sono certi, ma probabili. Ad esempio quando ci sono gli upgrade delle CV Alleate con un increase del numero di aerei della squadra. Ma è solo un esempio. Io di pasticci ne ho visti diversi (frammenti che non si ricostituiscono, frammenti o squadre che crescono a dismisura - di aerei o piloti -, squadre che spariscono, ...), però non avvengono necessariamente in modo immediato. A seguito delle esperienze fatte, ormai da tempo, non sposto MAI squadre imbarcate a terra. Se non quando la CV rischia l'affondamento. Ciao