Bug delle TF Transport

Discussione in 'War in the Pacific' iniziata da TrueKnight, 1 Settembre 2007.

1. TrueKnight

TrueKnight

Ratings:
    +99
    In quest'ultimo turno della mia partita PBEM mi è capitato un bug strano. Mi sono ritrovato di punto in bianco con la gran parte delle TF da trasporto settate con "Do not Unload", e velocità Cruise...

Sono sicuro al 100% che non si tratta di un mio errore, dato che riguarda una dozzina di TF diverse, in punti diversi della mappa, qualcuna in navigazione, ed altre in porto, qualcuna carica ed altre scariche...insomma..senza un filo logico.
    La cosa è alquanto seccante, dato che rischio che qualche TF mi rimanga ferma in porto fino a fine guerra in attesa di sbarcare, se non me ne accorgo...spero vivamente che non si ripeta più...

A qualcuno di voi è già capitato? Sapete se si risolve o è cronico?

Io sto giocando Giapponese col mod CHS, e siamo al 14 Settembre 1943

2. stciaram

stciaram

Ratings:
    +216
    ...sentite questo gioco e' geniale, peccato pero' che con i bug e' quasi ingiocabile. Ho iniziato 4 partite in un anno e tutte e 4 in malora per bug...Ho il terrore di reiniziare per paura di altri bug improvvisi. Mi piacciono i mods tipo chs, ma sto gioco e' ostico proprio per i bug... Tipo i Ki 44 in cina nel dic 41
    .

3. TrueKnight

TrueKnight

Ratings:
    +99
    Beh..per quello che posso dirti dalla mia esperienza, non è così tragica la questione...di bug davvero gravi non ne ho ancora incontrati, e anche questo, il più serio che abbia visto, nel peggiore dei casi può rivelarsi una seccatura, ma di certo non rovina l'immenso divertimento.

Ho letto tempo fa sul forum della Matrix di un bug davvero serio, che faceva sparire decine e decine di piloti esperti dal gioco al giocatore giapponese, che già ne è disperatamente a corto. Quello sì che sarebbe un bug serio, e non so se i tuoi problemi sono stati di questa entità, ma ti posso assicurare che nell'ultimo anno ho fatto più di 320 turni di witp senza incontrare nulla del genere.
    Anzi, se devo dire la verità, considerando l'immensa quantità di dati che il gioco deve gestire, con le ultime patch devo proprio dire che non ci si può lamentare troppo per la stabilità. Io ti consiglierei di dargli un'altra possibilità.

Per quello che riguarda i Ki-44 non si tratta di un bug, bensì di una chicca di realismo...
    http://it.wikipedia.org/wiki/Nakajima_Ki-44
    a questo link potrai leggere che alcuni esemplari erano in cina prima ancora dello scoppio della guerra.

4. Adi

Adi

Ratings:
    +0
    Concordo con Trueknight. I bug importanti come quello citato da Trueknight oppure quello dove TF complete sparivano per riapparire dall'altro capo del mondo, sono stati aggiustati.
    I bug presenti ancora nel gioco sono minimali e non influiscono assolutamente sulla giocabilità. Da tener presente in oltre che il gioco è tuttora supportato per renderlo sempre più performante e ormai sono diversi anni che è uscito.

Per quanto riguarda il bug è successo anche a me un paio di volte, ma senza diventare endemico. Vai tranquillo.

5. Adi

Adi

Ratings:
    +0
    Che bug ti hanno fatto desistere dal continuare il gioco? Mi sembra strano che con l'ultime versioni di witp si sia costretti ad abbandonare una partita in corso. Addirittura 4 poi.

Pensa che io ho ancora in corso una partita PEBM come Jap con la versione 1.4 o giù di li che sta per finire, siamo nel 45 e ti posso assicurare che di bug che rendono il gioco impossibile non nè ho visti.
    ciao

6. mc3744

mc3744

Ratings:
    +1
    Io ho una partita in corso da due anni e una da un anno.

Ho incontrato bachi in entrambe, ma sempre superati.

Una volta abbiamo dovuto mandare il file alla Matrix e tornare indietro di un giorno, ma hanno risolto il problema (avevo delle CV finite nell'entroterra Australiano o_O :D).

C'è quasi sempre un modo di superare gli ostacoli. Soprattutto considerato che i bachi, in una partita lunga, capitano da entrambe le parti.

Io ho deciso già da tempi di considerarli delle simulazioni della legge di Murphy (= shit happens) :D

Sicuramente non sono un ostacolo tale da compromettere il gioco.
    Almeno secondo la mia esperienza.

7. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    E' impensabile che in giochi di queste dimensioni qualche bug non salti fuori. E poi diciamolo, la tecnologia utilizzata per realizzare il database interno del gioco non è assolutamente adeguata per la mole di dati che deve gestire. Però bug che ti blocchino del tutto la partita non ne esistono, quelli più gravi li hanno ormai corretti, se ogni tanto ne incontri uno parlane con il tuo avversario e trova un accordo.

Saluti

8. mc3744

mc3744

Ratings:
    +1
    Concordo :approved:

Condividi questa Pagina