Ebbene si, dopo un anno e mezzo (reale) di partita sono incappato nel primo "serio" bug mai incontrato a Witp. Ci troviamo a Luglio '44 e, da un giorno all'altro,mi sono svaniti, senza motivo, qualche centinaio di piloti dai miei squadroni. Gli aerei sono intatti, nessun combattimento svolto, ma i piloti che erano lì al turno prima ora non ci sono. E non si tratta di "avvicendamento" perchè gioco i giapponesi, che non mi pare lo facciano, ed inoltre abbiamo tentato una prima volta rifacendo il turno "incriminato" ed il misfatto non si è ripresentato come avrebbe fatto se la cosa fosse una feature. Peccato che poi al turno dopo eravamo dacapo. Leggendo sul forum di assistenza tecnica della Matrix, dove ho già chiesto aiuto, ho scoperto che non è un bug rarissimo, anzi, che si ripete spesso quando si raggiunge il 1944. Mi chiedevo, sono il primo su NWI a cui si presenta?
La versione onestamente non me la ricordo...la partita è iniziata ad Agosto 2006, quindi sono piuttosto sicuro che non fosse l'attuale nè quella immediatamente precendente. Il bug l'ho visto segnalato diverse volte sul forum, e non pare ci sia soluzione...è un peccato perchè è davvero molto molto seccante. Adi mi segnala che anche dal suo lato ci sono diversi bug. E' probabile che, dato la lunghezza delle partite, ci sia meno feed-back su quelle che durano fino in fondo, e quindi meno correzioni...spero che facciano qualcosa in questo senso con l'uscita dell'espansione e della contemporanea patch per witp... Farò finta che l'Imperatore, nella sua magnanimità (e per tenere buona la popolazione provata da 3 anni di guerra) abbia concesso di tornare a casa a qualche centinaio degli eroici samurai dell'aria che difendono l'Impero tutti i giorni :army4: