Salve, stavo giocando uno scenario ambientato in Vietnam dalla parte degli USA, quand'ecco che durante l'esplorazione della boscaglia mi si para davanti una bella buca ricolma di mitragliatori, granate e altri regalini simili. Non avendo altro che fanteria me la son vista davvero brutta, nel senso che mi ha decimato almeno tre squadre di marines. In un altro scenario (USA/N.K.), i miei carri erano bersagliati da un bunker cementato posto al di sopra di una collina. In genere ho notato che questi ultimi sono un'arma micidiale: dotati di una corazzatura non indifferente, hanno dentro di tutto, anticarro, mitragliera, fucili. Ricordo che in una battaglia generata Cuba/USA, feci fuori TUTTE le truppe da sbarco yankee prima che mettessero piede sul bagnasciuga con una rete di modicissimi bunker. La mia domanda è: qual è il miglior modo di affrontare queste postazioni di fuoco fisso, alla distanza se in presenza di carri, a distanza ravvicinata se con la fanteria (visto che nemmeno le granate sembravano scalfire il maledetto foxhole di cui sopra)? Voi come fate? Ciao.
Evitare il loro cono di fuoco col fumo e manovrando il più velocemente possibile. Una volta usciti dal cono basta avvicinarsi con la fanteria e farli saltare con gli assalti. C'è uno scenario in afghanistan molto istruttivo su questo asopetto: i bunker interrati afghani sono invulnerabili a qualsiasi cosa se non li assalti
x hiding pit e buche è più semplice, perchè basta fare fuoco d'area (z) ripetutamente con hmg e mortai e poi assalto.