SPMBT Bunker, foxholes, hiding pit ecc.

Discussione in 'Steel Panthers' iniziata da sam, 24 Maggio 2008.

  1. sam

    sam

    Registrato:
    13 Maggio 2008
    Messaggi:
    64
    Località:
    catania
    Ratings:
    +0
    Salve, stavo giocando uno scenario ambientato in Vietnam dalla parte degli USA, quand'ecco che durante l'esplorazione della boscaglia mi si para davanti una bella buca ricolma di mitragliatori, granate e altri regalini simili. Non avendo altro che fanteria me la son vista davvero brutta, nel senso che mi ha decimato almeno tre squadre di marines.

    In un altro scenario (USA/N.K.), i miei carri erano bersagliati da un bunker cementato posto al di sopra di una collina. In genere ho notato che questi ultimi sono un'arma micidiale: dotati di una corazzatura non indifferente, hanno dentro di tutto, anticarro, mitragliera, fucili. Ricordo che in una battaglia generata Cuba/USA, feci fuori TUTTE le truppe da sbarco yankee prima che mettessero piede sul bagnasciuga con una rete di modicissimi bunker.

    La mia domanda è: qual è il miglior modo di affrontare queste postazioni di fuoco fisso, alla distanza se in presenza di carri, a distanza ravvicinata se con la fanteria (visto che nemmeno le granate sembravano scalfire il maledetto foxhole di cui sopra)? Voi come fate? Ciao.
     
  2. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.804
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.238
    fumo, tanto fumo
     
  3. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Evitare il loro cono di fuoco col fumo e manovrando il più velocemente possibile. Una volta usciti dal cono basta avvicinarsi con la fanteria e farli saltare con gli assalti. C'è uno scenario in afghanistan molto istruttivo su questo asopetto: i bunker interrati afghani sono invulnerabili a qualsiasi cosa se non li assalti :wall:
     
  4. Caronte

    Caronte

    Registrato:
    16 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.733
    Località:
    in mezzo alla nebbia più fitta
    Ratings:
    +29
    x hiding pit e buche è più semplice, perchè basta fare fuoco d'area (z) ripetutamente con hmg e mortai e poi assalto.
     

Condividi questa Pagina