Mi sono trovato nella necessità di trasferire Eng. e Inf. da un'isola ad un'altra nelle Indie Olandesi. Sia la base di partenza che quella di destinazione erano sotto ABDA ma non le potevo caricare sulle navi. Ho dovuto metterle sotto altro comando es. Pacific SW per caricarle e quindi spendere i punti politici. Ora, destinandole in altra base con ABDA dovrei spendere ancora punti politici per renderle pienamente operative? E' una cosa logica o semplicemente il motore non carica perchè non sa che tu destini l'unità in altra base ma sempre sotto lo stesso comando?
No, è un limite dell'engine del gioco, se il comando è "restricted" non ti fa caricare sulle navi le unità (tipo se ho una unità sotto il comando cinese il gioco non te la fa caricare su una nave anche se vuoi trasferirla in un'altra base cinese). Il gioco non sa dove vuoi portare le tue unità, quindi non te le fa muovere. Devi trasferirla ad un comando "unrestricted" (non chiedermi quale, io non gioco alleato) e poi la porti via nave dove vuoi. Non ci sono invece limiti al movimento via terra. Un saluto