cannoni in casamatta avvantaggiati?

Discussione in 'Steel Panthers' iniziata da qwetry, 2 Giugno 2008.

  1. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    sono un fan degli stug e li uso molto spesso e ho pensato...


    i mezzi con cannone in casamatta rispetto a quelli in torretta hanno il grande svantaggio di dover ruotare con tutto lo scafo per mirare,quindi si perde in rateo di fuoco quando si varia spesso bersaglio,e quindi in precisione essendo richiesto più tempo per cambiare bersaglio e mirare con precisione

    ma in game l'unico svantaggio di questi mezzi mi sembra che sia che se rimangono immobilizzati possono sparare solo in avanti,ma per il resto sono uguali a quelli con cannone in torretta
    dico bene?


    questo "bonus" per gli stug e simili è trascurabile o è da considerare una mancanza di realismo di sp?
     
  2. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.803
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.238
    Ma sparano più lentamente, no ? a parità di cannone 3 colpi invece di 4, o ricordo male ??
     
  3. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    ma dovrebbero soffrire una precisione dopo essersi mossi praticamente nulla, no?
     
  4. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    sono più lenti a prendere la mira,per girare è richiesto più tempo e per mirare con precisione si perde più tempo



    @gyjex,non ricordo :humm:

    il rate of fire degli stugIIIg è uguale a quello dei panzerIVh
     
  5. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    appunto, la precisione dovrebbe essere minore dei carri con torretta girevole (l'altra frase era scritta di fretta ed è venuta fuori tipo indovinello :p)
     
  6. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003

    però non mi sembra il giusto modo per simulare il malus del cannone in casamatta,la precisione del cannone sempre quella è,semplicemente se all'improvviso spunta un t34 a ore 2 lo stug perderà più tempo rispetto a un panzerIV per prendere la mira

    diminuire il rateo di fuoco del cannone pure sarebbe un modo grossolano per simularli,dato che finchè lo stug non cambia bersaglio il rateo di fuoco non risente della mancanza della capacità di rotazione del cannone



    amo gli stug e mi batto per i loro diritti:D
     
  7. ange2222

    ange2222

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.791
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +1
    anzi, lo spazio all'interno della casamatta dovrebbe essere maggiore nello stug rispetto al pz IV, più spazio = più mobilità per i serventi = più rateo effettivo di tiro

    imho
     

Condividi questa Pagina