SPWW2 Carri Sovietici

Discussione in 'Steel Panthers' iniziata da Mikhail Mengsk, 29 Giugno 2007.

1. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Mettiamo che incontro una forza equilibrata di Panzer IV, Tigre, Panther e qualche StuG. Che metto?

Io uso una combinazione casuale standard (ossimoro, ma vero):

- 2 sections di carri pesanti IS
    - 3 plotoni di T-34 del tipo migliore (34/85 the best! :sbav:)
    - qualche KV-1 del tipo migliore (/85 the best! :sbav:)

Ma di solito si arriva al pareggio risicato.

Escludendo discorsi tattici (prendili dal fianco, ecc), quali sono i carri russi che valgono veramente i soldi che costano? Per esempio, belli i KV però i primi modelli nn beccano una casa. Gli IS-2 invece vanno a zero e hanno pochissimi colpi. Il T-34/85 è il migliore però nn vincerà mai contro un Panther G o un Tigre...

2. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.238
    Io direi cacciacarri, Isu122 per esempio o i più grossi Isu152 e poi se stai in dfesa tanti cannoni anticarro :D

3. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Mah gli ISU li ho sempre considerati poco: lenti, corazza altalenante (spesso viene forata da colpi di Panzer IV), facili prede della fanteria... Forse li ho solo usati male.

I cannoni AT sono buoni se difendi a oltranza, e poco anche lì. Basta un fuoco di mortai e te li soppressano, poi arrivano con la fanteria e te li seccano. Oltretutto sono fissi, se devi attaccare e poi difendere li devi portare coi camion (altri punti), meglio gli ISU a sto punto. No, i cannoni fissi li uso solo per le difese disperate, e solo se ho spazi ampi e buona copertura (trincee per esempio).

4. JMass

JMass Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +48
    KV solo A, B e C nei primi anni di guerra, al limite qualche KV-85 ma solo se non sono ancora presenti i T34-85. IS 2 e semoventi: devono fissare il nemico mentre i T34 tentano l'attacco ai fianchi, colpiti di lato o dietro Panther e Tiger bruciano che è un piacere!

:devil:

5. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Il KV-85 non è male: non è tegolo come un IS-2 ed è + resistente del t-34/85, una section la prendo sempre.

Cmq è vero, sul lato è un'altra cosa. Io con un T-34 (mod 43 credo) ho seccato un Ferdinand sparando da 500m leggermente di lato con io su un'altura bassa! Non ci credevo! L'equipaggio avrà ricevuto un'onoreficenza immediatamente!:approved:

6. Long Tom

Long Tom

Ratings:
    +27
    cmq ti ricordo che puoi sempre modificare le prestazioni di qualsiasi unità con l'editor (nn quello durante il gioco)

7. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Si ma si chiama trassare, e non è più un gioco "storico".

Condividi questa Pagina