Mettiamo che incontro una forza equilibrata di Panzer IV, Tigre, Panther e qualche StuG. Che metto? Io uso una combinazione casuale standard (ossimoro, ma vero): - 2 sections di carri pesanti IS - 3 plotoni di T-34 del tipo migliore (34/85 the best! :sbav - qualche KV-1 del tipo migliore (/85 the best! :sbav Ma di solito si arriva al pareggio risicato. Escludendo discorsi tattici (prendili dal fianco, ecc), quali sono i carri russi che valgono veramente i soldi che costano? Per esempio, belli i KV però i primi modelli nn beccano una casa. Gli IS-2 invece vanno a zero e hanno pochissimi colpi. Il T-34/85 è il migliore però nn vincerà mai contro un Panther G o un Tigre...
Io direi cacciacarri, Isu122 per esempio o i più grossi Isu152 e poi se stai in dfesa tanti cannoni anticarro
Mah gli ISU li ho sempre considerati poco: lenti, corazza altalenante (spesso viene forata da colpi di Panzer IV), facili prede della fanteria... Forse li ho solo usati male. I cannoni AT sono buoni se difendi a oltranza, e poco anche lì. Basta un fuoco di mortai e te li soppressano, poi arrivano con la fanteria e te li seccano. Oltretutto sono fissi, se devi attaccare e poi difendere li devi portare coi camion (altri punti), meglio gli ISU a sto punto. No, i cannoni fissi li uso solo per le difese disperate, e solo se ho spazi ampi e buona copertura (trincee per esempio).
KV solo A, B e C nei primi anni di guerra, al limite qualche KV-85 ma solo se non sono ancora presenti i T34-85. IS 2 e semoventi: devono fissare il nemico mentre i T34 tentano l'attacco ai fianchi, colpiti di lato o dietro Panther e Tiger bruciano che è un piacere!
Il KV-85 non è male: non è tegolo come un IS-2 ed è + resistente del t-34/85, una section la prendo sempre. Cmq è vero, sul lato è un'altra cosa. Io con un T-34 (mod 43 credo) ho seccato un Ferdinand sparando da 500m leggermente di lato con io su un'altura bassa! Non ci credevo! L'equipaggio avrà ricevuto un'onoreficenza immediatamente!
cmq ti ricordo che puoi sempre modificare le prestazioni di qualsiasi unità con l'editor (nn quello durante il gioco)