Carrier at war e' fuori a 49.9$

Discussione in 'Wargames - Generale' iniziata da balena, 8 Giugno 2007.

1. balena

balena

Ratings:
    +36
    Ho un dubbio che voglio condividere con voi:

Ho visto gli screenshot e premetto che da qualche parte conservo gelosamente la versione finale e completa di Carrier at war verisone DOS. (gioco meraviglioso)

MA (Poi magari le review mi darannno torto) ....

NON VI SEMBRA Che 50 dollari per un gioco di 10 anni sia semplecimente una follia???

2. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    E perché???
    Cmq io sono in lista per la recensione. Quando mi arriva ti farò sapere. Da quello che ho letto io non si tratta di un semplice restyling ma di un rifacimento in toto. Quindi supporto di tutte le risoluzioni ecc ecc.

Saluti

3. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    News aggiunta al sito :)

Qui un thread sul forum del gioco con le first impressions.

Saluti

PS
    Dimenticavo: LO VOGLIO !!!!!

4. Beholder

Beholder

Ratings:
    +0
    Qualquno che abbia provato il gioco? ero quasi quasi interessato all'acquisto... e vorrei sapere quali sono almeno le prime impressioni?

5. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    Provato e in fase di testing pre recensione. Non azzardo un giudizio completo per ora, ma dalle prime ore di gioco posso dirti che ne ho avuto impressioni abbastanza contrastanti. Ti consiglio una lettura approfondita del forum Matrix prima dell'acquisto, dipende molto cosa ti aspetti, il gioco in se non è male ma talvolta mi da l'impressione di essere un po' "semplice" (il che non è necessariamente un difetto) e ha qualche pecca rilevante che si spera venga corretta con qualche patch.
    Ripeto però che si tratta di un giudizio assolutamente incompleto e basato su poche ore di gioco (peraltro ho provato solo due scenari con risultati diversissimi in termini di esperienza di gioco), quindi prendi con le dovute cautele quanto scrivo.

Se hai domande più specifiche chiedi pure.

6. Beholder

Beholder

Ratings:
    +0
    A dir la verità sono abbastanza neofita.... ho provato qualche tempo fa UNCOMMON VALOR, ma l'ho trovato un pò troppo ostico "complicato" diciamo pure (anche xche il manuale in inglese non facilita molto le cose)
    Cercavo qualcosa di un pò piu "semplice" o immediato... non sò se ho reso l'idea?
    Comunque grazie x la disponibilità, a quando la recensione?

Ciao

Max

7. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    Non so se il tuo caso possa essere lo stesso, ma sui vari forum ho letto di parecchie persone che avevano trovato Uncommon Valor troppo ostico e alle quali piace parecchio invece Carriers at War.
    Ho aumentato le ore di gioco e posso dirti che il gioco ha guadagnato punti provando scenari un po' più complessi.
    Io avevo provato Wake da parte Jap e USA e il divertimento avuto non era proprio stato granché: con i Giapu l'IA USA è stata inesistente (non mi ha mai contrastato l'invasione dell'isola) mentre con gli USA è stato più interessante, ma i giapponesi mi hanno piallato senza che potessi fare molto.
    Ho poi letto sul forum che i primi due scenari (Pearl Harbor e Wake) sono da considerarsi niente più che dei "tutorial avanzati" e che sono parecchio sbilanciati.
    Attualmente sto provando scenari più complessi e ti posso dire che giocare a Coral Sea con gli USA cercando di sfruttare i banchi di nuvole per sfuggire ai ricognitori delle portaerei giapu (che hanno un vantaggio tattico notevole all'inizio della guerra dato dal maggior raggio di azione dei loro aerei imbarcati) è parecchio divertente...

Il gioco in sè non è complesso (assolutamente non al livello UV/WITP) e l'interfaccia è abbastanza intuitiva.
    Di per sè il gioco consiste nel cercare di mantenere alcune basi importanti attive, trovare il nemico (basandosi su avvistamenti spesso incompleti) e colpirlo prima che si lui a farlo.
    Sembra semplice ma non lo è :)

Per la rece non prima di due settimane (almeno).

Saluti

8. Aloisius

Aloisius

Ratings:
    +0
    A me già che sia in tempo reale e non a turni poco mi gusta.

9. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    Ah, dimenticavo: qualora volessi ritornare sulle cose "serie" (UV/WITP) sappi che c'é un intero forum ad aspettarti a braccia aperte e pronto ad aiutarti :D

10. Darksky

Darksky Admin Membro dello Staff

Ratings:
    +224
  11. Alias

Alias

Ratings:
    +0
    Alcune immagini (a pag. 2 le due in basso e a pag. 3 le due al centro) non sono cliccabili per ingrandirle.

Complimenti a Invernomuto :approved:

12. T-Duke76

T-Duke76

Ratings:
    +3
    Bella recensione! Forse un po' troppo severa, ma mi aspettavo che un gioco che, seppure indirettamente, si ponesse in confronto con sua maestà WIP ne sarebbe uscito malconcio :D

13. Veltro

Veltro Guest

Ratings:
    +0
    Grazie per la recensione!

Non vedo grandi novità rispetto alla versione DOS originale, anzi direi che sono state ridotte le possibilità di gioco.

e non ricordo male nella versione DOS potevi lanciare delle missioni di copertura aerea anche su flotte o navi non appartenenti alla task force di origine; potevi lanciare gli aerei al limite del loro raggio operativo e poi velocizzare il recupero avvicinandoti con le paortaerei; potevi in maniera limitata gestire le formazioni delle task force; esisteva una modailità 'campagna' dove potevi giocare una sequenza di scenari, dove il risultato dello scenario precedente influenzava quello successivo.

Mi aspettavo sinceramente qualcosa di più.

14. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    Mea culpa, ho provveduto a correggere...

15. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    Premetto che io sono parecchio tirato con i voti, un 8 per me sta ad indicare già un ottimo gioco.
    Anche a WITP non avrei dato il 10 che si è preso su NWI :)

In realtà CAW con WITP ha in comune solo l'ambientazione storica e geografica. CAW è una bella idea che - a mio modesto parere - è stata poco sfruttata per dei limiti di design.

16. Alias

Alias

Ratings:
    +0
    Ci sono ancora le immagini a pagina tre, le due a centro pagina, che non sono cliccabili...:D

Condividi questa Pagina