Ciao ragazzi, sono iscritto su questo forum da poco, causa HoI 2. Leggendo di qua e di la ho incontrato tanti ragazzi disponibilissimi e simpatici con è gia iniziata una partita in rete. Ciò non mi è bastato però... sono entrato in questa sezione e leggendo i vostri post, mi sono interessato a War in the Pacific. (maledetti voi che mi farete perdere mille anni di vita davanti a questo gioco!) Nonostante abbia letto che iniziare da questo gioco è un po come suicidarsi, non mi sono perso d'animo e dopo aver letto tutorial e stampato il manuale ho iniziato a giocare. Ora iniziano i problemi e le domande. Ho rifatto il tutorial 4-5 volte, non principalemente per vincere gli alleati (sono giappu), ma piu che altro per capire cosa e come fare. All'inizio tutto bene, bombardo l'isola di Satawal (?), vinco qualche battaglia aerea, ma dal 3-4 giorno il disastro. I miei SS vengono affondati da flotte di DD alleate, mentre le mie flotte di DD non scovano un SS manco se ci sono sopra. Le mie DD vengono distrutte dagli aerei, mentre i miei aerei non centrano una nave nemmeno se gliela indico. Le mie CV vengono devastate dalla flotta nemica che mi attacca con centinaia di aerei. Ma non mi perdo d'animo. Creo una super flotta con tutte le mie CV, ingaggio la flotta nemica e questo è il risultato: 150 miei Zeke vs. 109 Hellcat... risultato: 290 ZEKE DISTRUTTI e 5 danneggiati!!!:humm::humm: non ho capito il perchè... Comunque vedo nei vostri resoconti che le perdite sono relativamente basse, vi vedo increduli quando vengono distrutti 10-20 Betty... ma per me è un successo quando ne in un attacco contro un porto o altre istallazioni ne perdo cosi pochi. E tutti colpiti dalla contraerea! Ho provato a farli bombardare da 8000-9000-10000 metri come avevo letto, ma le perdite sono ingentissime. Ditemi che devo fare... sono in crisi di astinenza di risultati!!!
io ho iniziato a "studiare" qualche giorno fa e mi sono basato sul tutorial però facendolo come allied nel tutorial avvengono battaglie enormi perchè ci sono tantissime navi e aerei,in uno scenario più grande capità raramente di trovarsi tutta la flotta usa concentrata in 2 atolli vicini a guam con in totale almeno 1500 aerei il tutorial a quanto ho capito andrebbe considerato come scenario per fare prove da usare in un head to head con laltro giocatore pure impersonato da se stessi così da vedere gli effetti delle proprie azioni,io invece come te sto giocando con la ia così lò fatto,tento subito un grande attacco a guam,ci mando 2 ACTF con in totale 1300 aerei e una grande flotta da sbarco con 35000 uomini e 2 superflotte SCTF con tutte le navi pesanti usa,dopo settimane di bombardamenti,deliberate attack,grandi battaglie aeree e navali riesco a prendere guam,fino alla caduta di guam i jappo hanno fatto poco oltre a mandare tanti aerei che venivano massacrati dal cap dei miei hellcat,presa guam però i jappo si sono arrabbiati mentre facevo tornare a eintework le CV perchè erano in mare da troppo tempo,ho subito grossi danni poi mi sono vendicato su waloil e ho lasciato stare il tutorial per ora i sub jappo non mi facevano mai danni a parte le navi danneggiate che facevo tornare senza scorta alla baseshy: )e quindi li ho sempre lasciati tranquilli,le mie navi finchè hanno cv vicine a difenderle non hanno mai subito danni considerevoli dagli aerei jappo,tieni sempre le navi deboli sotto il raggio del cap delle tue CV prova a fare il tutorial cogli allied,lo trovato più semplice rispetto ai jappo,gli allied hanno più cv,se ho scritto eresie perdonatemi ma sono niubbo
Benvenuto Satamaior nell'incubo , marò fra un pò ci saranno più giocatori di WitP che di HOI Considera innanzi tutto l'anno, il '44, dove gli alleati hanno una superiorità di mezzi, inoltre ho dato un'occhiata al tutorial ed ho visto che i tuoi piloti sulle basi hanno un'esperienza intorno al 50 mentre quelli sulle navi variano da 60 a 80 (su una CVL hanno poco più di 40), di conseguenza anche su questo gli alleati sono messi meglio. I DD nemici hanno un radar migliore di quello che hai tu riuscendo a centrarti bene i SS. I tuoi bombardieri hanno poca esperienza ed è per questo che ciccano sovente inoltre le navi alleate hanno una AA potente. Non cercare battaglia tra CV perchè perderesti, loro ne hanno di più e con più aerei, oltre a piloti/aerei migliori. Normale, per i motivi detti sopra, mentre il fatto che ti segni 290 Zeke se ne avevi 150 è strano... Comunque considera che i mega scontri non vengono gestiti benissimo dall'AI, ossia sono decisamente sanguinari. Se attaccasi con 100 e rotti Betty perdendone 10 o 20 non mi lamenterei mica , in pratica più basso attacchi più fai male subendo maggiormente la AA e viceversa, capire come attaccare di volta in volta richiede esperienza...avercela Di sicuro usa gli alleati, non dovresti avere troppi problemi a vincere, mentre se vuoi continuare con i giapu ti posso consigliare di occupare subito Satawal, è l'unico aeroporto che hanno di livello 9 da dove possono volare i 200 B-29 Superfortress senza perderne troppi...e questi fanno tanto male P.S. qwetry bentornato
Allora, iniziamo con il dare il benvenuto ad un altro adepto... Saluta pure famiglia ed amici che, tanto, non ti vedranno più. Per lo scenario del tutorial in questione, considera che esso si svolge nel 1944, con il Giappone che non può fare altro che soccombere e soccombere e soccombere. Inoltre il gioco originale di WitP non gestisce gran che bene le battaglie aeree. Per questo motivo, spesso e volentieri chi ha preso la mano al gioco, installa dei mod differenti che gestiscono un po' meglio la componente aerea. Cmq non demordete, andate avanti con il tutorial e, se vi stufate, passate ad uno scenario piccolo, contro l'AI.
Consiglio lo scenario 2 Coral Sea, dura solo 15 turni ma fai un pò di tutto e dai/prendi tante botte Probabilmente il miglior scenario breve è SOPAC (il 4°), dura abbastanza, 10 mesi, e non è decisamente facile prendere PM per i giapu, io ne so qualcosa
Grazie ragazzi siete stati velocissimi e soprattutto mi avete dato una speranza!!! Ora che conosco la vostra disponibilità vi importunerò un sacco di volte! ciao e grazie!!!!!!!1
Benvenuto ... con un po' di ritardo Dimenticati il tutorial. Gioca qualche scenario più "serio" ambientato nel '42. Le perdite aeree guardale nell info screen (premi "i"), non nel combat report. Nel combat viene riportato quello che i piloti raccontano appena atterrati e di solito sono un po' "gasati" Gioca almeno due settimane per 8 ore al giorno, poi puoi tornare a farci qualche domanda Buon divertimento