Cercasi pungiball

Discussione in 'War in the Pacific' iniziata da mc3744, 25 Settembre 2007.

1. mc3744

mc3744

Ratings:
    +1
    Cari colleghi della GAW (Giocatori Anonimi di WitP :D)

Non dovrebbe mancare molto all'uscita dell'espansione e già so che non resisterò assolutamente ad iniziare un PBEM con la nuova versione.

Ergo cerco avversario giapponese per quando uscirà l'espansione.
    Le house rules ovviamente potranno essere definite solo in seguito.

Credo di potermi definire un giocatore esperto (leggi fanatico :D), quindi aspettatevi di prendere tante, ma tante mazzate :p ;)

Ho due partite in corso, una da un anno e una da due.
    Si può quindi intuire che cerco un avversario determinato ed in grado di prendere le suddette "tante mazzate" :p senza mollare e porgendo l'altra guancia :D

Abbiamo tempo, ma trovare l'avversario giusto non è sempre facilissimo.

Accorrete numerosi :)

2. Alias

Alias

Ratings:
    +0
    Quanto deve essere esperto il tuo avversario? :cautious:

3. mc3744

mc3744

Ratings:
    +1
    Avere qualche anno di esperienza in questo gioco fa una grossa differenza.
    Penso di poter dire che chiunque abbia giocato almeno un annetto in PBEM possa sconfiggere senza alcun problema (coi Japs o gli Alleati indifferentemente) chi abbia giocato solo vs. AI o solo qualche mese.

Io gioco da tre anni, solo in PBEM. Mi sono arreso tre volte (mi pare), due con gli Alleati e una coi Japs. L'ultima mi pare fosse circa due anni fa.

Ho perso - letteralmente - decine di avversari per strada. Normalmente nei primi 6 mesi. Per questo mi ci sono voluti due anni per arrivare finalmente a vedere il '43 (tra poco il '44).

Su decine di partite iniziate solo tre sono andate avanti.
    Quando si comincia a perdere di brutto - comprensibilmente - passa la voglia di giocare.
    Per questo vorrei qualcuno che o combatta alla pari o vada comunque avanti indipendentemente dal risultato.

Se l'espansione altererà molto il gioco allora potrebbe livellare l'esperienza, ma per il momento è difficile dire.

Non ho ancora veramente risposto, perchè non ho una risposta. ;)

Vorrei un avversario che mi dia filo da torcere e che - se va male - non getti la spugna. :)

4. GeorgePatton

GeorgePatton

Ratings:
    +831
    Io mi candido ufficialmente, pero' dipende dalla frequenza del match che intendi mantenere. E poi avevo una mezza idea di fare un futuro match su due giorni a turno.
    Dimmi che ne pensi.

5. mc3744

mc3744

Ratings:
    +1
    La mia media (ormai consolidata) è di un turno al giorno.
    Naturalmente ci sono perdiodi in cui si scende a 4/5 a settimana ed altri cui ne faccio 8/10 a settimana.
    Però nell'arco dei mesi la media è 1/giorno.

I two days cycle non è decisamente nei miei programmi.
    Il micro management in WitP mi piace. Tutti i turni mi passo base per base, squadron per squadron. Anzi vorrei poter avere più possibilità di "direzione" sugli asset, non meno.
    Quindi direi che il 1 day cycle è per me indispensabile. Quasi tutto il resto è negoziabile, questo temo di no.

Tu sei proprio orientato sui due giorni?

6. GeorgePatton

GeorgePatton

Ratings:
    +831
    Non saprei, per il due giorno potrei anche pensarci. Anche se, in questo modo, ci vorrà un'altra vita per completare la partita.
    Il problema maggiore, cmq, sarebbe la media da tenere. Attualmente sono un po' incostante. Potrei andare da 1 turno al giorno, o alcune volte anche 2 al giorno, ad 1 turno alla settimana, a dipendenza del lavoro.

7. mc3744

mc3744

Ratings:
    +1
    Vediamo quando esce la patch.

La varianza non è un problema, scendere a 1 a settimana un po' sì perchè poi comincio a dimenticarmi. ;)

Dipende quanto spesso succede. Tutti i miei avversari ogni tanto scendono a 1 o anche zero alla settimana. Ma succede ogni qualche mese, non spesso.

Se è saltuario non è un problema, succede anche a me.
    L'obiettivo è di tenere il 0.7 - 1 turni al giorno su un arco temporale di un anno.

In questo modo si finisce la partita in circa tre anni. Se si rallenta troppo diventa impensabile giocare la campagna.
    Può aver senso un mini scenario ma non una partita che richieda oltre 2-3 anni di vita reale. E' destinata a non essere completata.

8. GeorgePatton

GeorgePatton

Ratings:
    +831
    No, beh, non è che succede spesso. Magari capita anche per un paio di settimane di fila, ma il più delle volte, in quelle stesse settimane, ci sono week-end in cui riesco a fare almeno 5-6 turni, per rientrare in media.
    Cmq aspettiamo la patch e vediamo che propone.

9. mc3744

mc3744

Ratings:
    +1
    Ok, aspettiamo e vediamo :)

Condividi questa Pagina