ragazzi chi mi sa consigliare un buon strategico tattico a turini in epoca medievale.. l'ideale sarebbe avere una meccanica di gioco a turni stile civilization, ma incentrato unicamente sul medioevo ( anche fantasy ,ma non troppo,in mancanza di altro) con una mappa strategica divisa in regioni sullo stile total war o meglio ancora kinghts of honor , ed una spruzzatina di crusader kings e con gli scontri non in tempo reale ma gestiti dal pc come i wargame tattici militari .. se ci fosse qualcosa di simile sarebbe fantastico.. grazie leon
Nulla di simile, che io sappia... forse qualche mod di civilization. Oppure field of glory con l'espansione Storm of arrows, ma scordati la parte strategica in questo caso!
potrebbe interessarti questo http://www.gamersgate.com/DDB-RCNSG/reign-conflict-of-nations-bundle oppure l'eccellente Kingdoms of england dell'amiga http://hol.abime.net/2581
non lo so, ancora deve uscire ma gamersgate di solito fa uscire i titoli in inglese e talvolta anche in italiano
grazie per le risposte ragazzi in effetti anche io avevo intravisto Reign su gamersgate ma credo cmq che non sia a turni ma in real time ho visto delle recensioni in russo( dire letto mi sembra esagerato LOL) e il gioco ha preso buoni voti ,ma non vorrei che fossero di parte, si sa gli amici dell'est tendono ad enfatizzare i loro lavori voi dite che vale la pena aspettarlo ??
io lo stò aspettando dopotutto è raro trovare scenari storici sull'europa dell'est e credo che possa essere divertente in multy comunque anche a voi dà l'impressione di assomigliare un pò ad Hegemony ?
non credo solo in russo, sarebbe un suicidio per un publisher e se gamersgate ha messo in vendita World War One in italiano la possibilità c'è
comprato e provato, lo scenario è immenso e sembra accativante a prima vista, una cosa è certa : si vedranno solo ambasciatori e cavalieri che rappresentano le armate, nessuna battaglia grafica e neppure animazioni stile EU3, le truppe saranno essenzialmente presentate da piccoli scudi con dei numeri. a parte questo ci sono tutti gli staterelli del '400 dell'europa orientale e le religioni hanno un loro peso. La colonna sonora è molto russa e solenne. tutto in inglese
ottimo,,attandiamo altre info più dettagliate in merito e magari una piccola recnesione dopo aver fatto qualche game.. alcune domande. per ogni regione c'è solo una cittò opure c'è una capitale altre cittadine ? se ne possono fondare di proprie oppure si gioca solo con le città presenti?? il manuale c'è ed è dettagliato?' grazie leon
non si creano nuove città, il numero delle città è fisso e le province contengono una o due città, gli stati all'inizio sono tutti piccoli con al massimo ( devo vedere meglio dopo ) due o tre città. le città hanno edifici e innovazioni tecnologiche e si producono truppe, da quanto ho visto ( ma devo vedere meglio ) si producono o eserciti o ambasciatori. Si possono attraversare e percorrere fiumi. la diplomazia assomiglia molto a quella di EU3 però con maggiore importanza ai matrimoni dinastici. la cosa divertente è che gli ambasciatori sono i "consolati", se devi contattare uno stato ci devi mandare l'ambasciatore nella sua città e può capitare che possa finire incarcerato o condannato a morte. vedrò se ci sono altre cose
una cosa che stò notando è la mancanza di castelli e fortezze e quel che è peggio ( ma è un difetto tipico di strategici medievali ) manca la possibilità di costrouirli e questo penalizza uno dei fattori più importanti della strategia medievale quale appunto il controllo del territorio e delle sue risorse umane e materiali più importanti in caso di invasione e la capacità di obbligare gli eserciti nemici a lasciare presidi e forze per gli assedi attraverso il territorio... credo che l'unico titolo strategico medievale dove potevi costrouire fortini lungo la mappa senza restrizioni era l'ingiustamente dimenticato Braveheart... per il resto confermo la somiglianza con Knights of Honour per gli edifici da costrouire nelle città mentre a dispetto del titolo paradox non si può devastare e bruciare il contado ( uno delle cose più gratificanti di KOH ) per il resto gli eserciti hanno bisogno di vettovaglie e strumenti d'assedio a presso e non è raro incontrare cavalieri teutonici sconfitti contro dei contadini :humm: le opzioni diplomatiche sono simili a quelli di EU3 senza altre sconvolgenti innovazioni... pare che non sia invece possibile "comprare" territori e ancora non so se è effettivamente possibile ereditarli via matrimonio. la mappa è immensa e si può zoomare e si estende dalla Polonia al Volga e ricorda vagamente Hegemony ma a dispetto di questo non si vedono eserciti in 3d. un altro fattore che ricorda KOH è la facoltà di assumere governatori,comandanti,spie e ambasciatori. comunque non è male